Il video della demolizione dell’ecomostro di Alimuri

L’ecomostro di Alimuri, vicino a Vico Equense (Napoli), sulla costiera sorrentina, è stato abbattuto il 30 novembre con 1.200 microcariche esplosive. Era lo scheletro di un albergo da 150 camere che da più di 50 anni deturpava una delle coste più belle d’Italia.   La bonifica dalle macerie, la rimozione di tonnellate di rifiuti e

L’ecomostro di Alimuri, vicino a Vico Equense (Napoli), sulla costiera sorrentina, è stato abbattuto il 30 novembre con 1.200 microcariche esplosive. Era lo scheletro di un albergo da 150 camere che da più di 50 anni deturpava una delle coste più belle d’Italia.

 

La bonifica dalle macerie, la rimozione di tonnellate di rifiuti e la messa in sicurezza dell’area verrà effettuata nel giro di 50 giorni lavorativi da una squadra di rocciatori.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Riciclo, in Italia ritorna il vuoto a rendere sulle bottiglie di vetro

Quando finiamo la bottiglia di vetro, di acqua o di birra, comprata in un bar o in un negozio di alimentari, possiamo restituirla e avere indietro “la cauzione”. Il decreto del ministero dell’Ambiente entrato in vigore il 10 ottobre rappresenta allo stesso tempo un passo avanti verso l’economia del riciclo e del riuso, e un passo indietro nel