
Ricondizionato non è sinonimo di usato, ma di sicuro è sinonimo di sostenibile. Refurbed offre dispositivi economici, ecologici e di altissima qualità.
L’esplosione di questa mattina al nodo austriaco del gas di Baumgarten ha interrotto il flusso di gas dalla Russia all’Italia. Il ministero dello Sviluppo economico ha dichiarato lo “stato di emergenza”.
Questa mattina poco dopo le nove si è verificato un incendio al nodo del gas (hub) di Baumgarten, in Austria a una cinquantina di chilometri a nord-est di Vienna. Le cause dello scoppio non sono ancora state chiarite, ma secondo fonti della polizia sembrerebbe si tratti di un incidente. Attualmente si contano un morto e 18 feriti. Ingenti le misure di sicurezza per evacuare tutti i cinquanta lavoratori dell’impianto austriaco.
L’impianto di Baumgarten è gestito da Gas Connect Austria (Gca) e smista il 10 per cento del gas europeo che arriva dalla Russia, in particolare quello diretto in Italia attraverso l’ingresso di Tarvisio della rete nazionale italiana.
L’incendio ora è stato completamente estinto ma il nodo di Baumgarten è chiuso e fuori servizio. Gca ha annunciato che il transito di gas attraverso l’Austria diretto a sud e sud-est è compromesso fino a nuovo aggiornamento. I gestori dei gasdotti vicini sono stati avvertiti immediatamente, in modo da poter prendere provvedimenti.
#Mise: dichiarazione stato di emergenza #gas Questa mattina è stato interrotto in Austria il flusso del gas proveniente dalla Russia. La fornitura di gas ai consumatori italiani è comunque assicurata https://t.co/PApydUPlN2 pic.twitter.com/O4nRVA9HYK
— MinSviluppoEconomico (@MinSviluppo) December 12, 2017
Il ministero dello Sviluppo economico ha emanato una nota in cui avvisa l’interruzione della fornitura di gas da parte dell’Austria. In base al Regolamento europeo e al Piano di emergenza nazionale il Ministero ha dichiarato lo stato di emergenza “La fornitura di gas ai consumatori italiani – si legge nella nota del Mise – è comunque assicurata in quanto la mancata importazione viene coperta da una maggiore erogazione di gas dagli stoccaggi nazionali di gas in sotterraneo (di Snam ndr.)”. Il Ministero e Snam stanno monitorando costantemente la situazione e sono in contatto con gli operatori interessati al fine di verificare i tempi necessari per la ripresa dei flussi.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Ricondizionato non è sinonimo di usato, ma di sicuro è sinonimo di sostenibile. Refurbed offre dispositivi economici, ecologici e di altissima qualità.
Una serie di attacchi nelle strade del centro di Vienna hanno provocato la morte di almeno quattro persone. Numerosi i feriti.
Greta Thunberg, ormai famosa in tutto il mondo per la sua battaglia contro il riscaldamento globale, ha tenuto un nuovo, appassionante discorso a Vienna in occasione del summit dell’organizzazione ambientalista fondata da Arnold Schwarzenegger.
L’attivista Greta Thunberg ha incontrato a Vienna il segretario generale dell’Onu, António Guterres, e l’attore (ambientalista) Arnold Schwarzenegger. Insieme hanno parlato di come affrontare la crisi climatica.
Bacche, foglie, radici e cortecce commestibili, muschi e licheni: gli ingredienti insospettabili che la natura ci offre spontaneamente sono moltissimi e grazie al foraging possono trasformarsi in piatti gustosi e soprattutto sani.
Vienna stupisce tra la magnificenza del suo passato e la modernità dei servizi. Un tour tra le bellezze di una città amica dell’ambiente e dove la qualità della vita si piazza in cima alle classifiche.
520 chilometri da percorrere lungo la ciclabile dell’Inn seguendo il corso del fiume omonimo tra paesaggi magnifici e natura incontaminata. Il meglio dell’efficienza dei tracciati a due ruote, unito a panorami da favola.
In vista del centesimo anniversario dalla morte che ricorre nel 2018, il pittore austriaco Egon Schiele torna a far parlare di sé nei musei, con il biopic arrivato nelle sale italiane e per la censura dei manifesti della metro.
Aprono molti degli impianti nelle località sciistiche, ecco le migliori dove sciare in Italia e all’estero. Mete anche a pochi chilometri da casa, su neve naturale e insieme ai propri figli. Le piste per tutti.