Il prossimo 2 ottobre, in provincia di Potenza, torna il premio di Food and travel Italia dedicato al mondo dell’enogastronomia e del turismo italiani.
Il prossimo 2 ottobre, in provincia di Potenza, torna il premio di Food and travel Italia dedicato al mondo dell’enogastronomia e del turismo italiani.
Quale sarà il ristorante dell’anno 2020? E l’hotel? Quesli i migliori professionisti del mondo del cibo, del vino, del turismo, dell’imprenditoria e della cultura territoriale italiani? La pandemia di nuovo coronavirus non ha fermato gli Awards Food and travel Italia, evento organizzato dalla versione italiana del magazine internazionale di enogastronomia, beverage, viaggi gourmet e turismo di alto profilo Food and travel, che torna anche quest’anno, il prossimo 2 ottobre, per la sua terza edizione.
La premiazione si svolgerà al San Barbato resort spa & golf di Lavello, in provincia di Potenza, durante una serata di gala presentata da Pamela Raeli, editrice italiana della rivista e dal giornalista Giuseppe Di Tommaso de “La vita in diretta”. Tra gli ospiti ci saranno anche l’attore Alessandro Preziosi, il giornalista Fabrizio Imas, l’influencer Roberto De Rosa, e Vincenzo Gibiino, presidente del Ferrari Club Italia, official partner degli Awards 2020 Food and Travel Italia.
L’evento, di cui LifeGate è media partner, è patrocinato dall’Agenzia nazionale turismo.
I vincitori per tutte le categorie sono stati scelti dai lettori del sito web della rivista. Come sempre saranno premiati il Ristorante dell’anno, con le sottocategorie Classico, In città, Fuori città, Emergente, e l’Hotel dell’anno, con le sottocategorie In città, Fuori città, Agriturismo, Resort e Spa, ma i riconoscimenti non terminano qui. Riceveranno il prestigioso premio anche molte categorie di professionisti, tra cui maître, sommelier, enologi, chef, maestri gelatieri, pizzaioli e altri ancora.
Infine, saranno premiati anche i prodotti, le aziende e le organizzazioni di eccellenza nelle categorie vino, materia prima, scuola, compagnia aerea, compagnia di crociera, location, destinazione, regione e borgo dell’anno.
“Mai come quest’anno abbiamo bisogno di sognare e di credere nella grandezza del nostro Paese” Spiega l’editore Pamela Raeli. “Iginio Ugo Tachetti, un grande scrittore, poeta e giornalista italiano, diceva che la grandezza è solitaria, e che anzi la solitudine sia condizione della grandezza: “Tutte le intelligenze superiori, tutte le nature superiori sono isolate − l’aquila vive sola, il leone solo”. Ma il mio intento, ancor più durante questa edizione degli Awards Food and Travel Italia, sarà invece quello di dimostrare che la vera grandezza si raggiunge solo essendo una grande squadra: una squadra Italia, una squadra Mondo”.
Durante la serata di gala, si raccoglieranno fondi per l’associazione “L’abilità” Associazione Onlus fondata nel 1998 a Milano da un gruppo di genitori di bambini con disabilità e di operatori sanitari, per garantire ai bambini con disabilità il diritto al gioco e all’educazione, e ai genitori l’ascolto e il supporto necessari.
La serata si svolgerà il 2 ottobre al San Barbato Resort Spa & Golf di Lavello (Potenza).
Per seguire l’evento sui social: #awardsft2020 #foodandtravelitalia #sanbarbatoresort
Sei anni dopo il precedente dossier, Eat-Lancet estende il concetto di dieta per la salute planetaria anche ai temi di giustizia sociale e accessibilità del cibo.
Con l’approvazione da parte del Parlamento europeo della direttiva suolo, gli Stati membri hanno tre anni di tempo per istituire sistemi di monitoraggio e promuovere soluzioni per una gestione sostenibile.
Con l’immunologo Attilio Speciani abbiamo approfondito uno studio australiano secondo cui il consumo di noci è associato a una maggiore longevità, memoria e mobilità articolare.
Lo Stato ha approvato una legge bipartisan per togliere dai pasti scolastici i cibi ultra-processati più dannosi per la salute a partire dal 2029 ed entro il 2035.
Secondo un report pubblicato in vista della Cop30, le 45 maggiori aziende di carne e latticini al mondo inquinano di più del secondo Paese produttore di petrolio.
Il mondo del vino si trova oggi a un bivio: continuare su una strada tradizionale o innovare, abbracciando i principi della sostenibilità e della responsabilità sociale. La scelta di Mack & Schühle Italia.
