
Un album di immagini spettacolari di posti bellissimi, che non vogliamo perdere a causa dell’inquinamento o del riscaldamento globale. Aiutaci nell’impresa, partecipando a #estatePlasticLess!
Un album di immagini spettacolari di posti bellissimi, che non vogliamo perdere a causa dell’inquinamento o del riscaldamento globale. Aiutaci nell’impresa, partecipando a #estatePlasticLess!
Vogliamo realizzare un album con le fotografie più spettacolari delle vostre vacanze perché alcuni luoghi che amiamo potrebbero presto scomparire a causa del riscaldamento globale o essere sommersi dai rifiuti, primi fra tutti gli imballaggi di plastica. Vi va di aiutarci in questa impresa?
L’iniziativa nasce in seno a LifeGate PlasticLess, il progetto di LifeGate che ha lo scopo di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento dei mari italiani attraverso la raccolta dei rifiuti plastici nelle acque dei porti e nei circoli nautici, promuovendo un modello di economia e di consumo davvero circolare con l’obiettivo di ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti, soprattutto i più dannosi per l’ambiente come le plastiche.
Dare il vostro contributo non potrebbe essere più semplice: basta postare sui social – Instagram, Facebook e Twitter – le immagini più belle dei luoghi che andrete a visitare quest’estate: dalle spiagge ai sentieri di montagna, dai laghi, ai piccoli borghi del centro Italia alle città dall’altra parte del mondo, raccontateci attraverso le vostre fotografie i posti che volete preservare. Senza dimenticare di aggiungere ogni volta l’hashtag #EstatePlasticLess e di taggare LifeGate: in questo modo sarà più facile per noi raccogliere le immagini.
Sarà possibile postare i propri contributi da ora fino al 2 settembre. Al termine della campagna, la redazione di LifeGate sceglierà le 10 fotografie più belle che saranno raccolte in un album dedicato e presentate al pubblico. Che aspetti a inviare le tue immagini più suggestive?
Forte dei risultati ottenuti in cinque anni con LifeGate PlasticLess, LifeGate lancia una coalizione per la tutela del mare: la Water Defenders Alliance.
Niseko, Toya-Usu e Shiraoi sull’isola di Hokkaido non sono mete per semplici turisti, ma per viaggiatori che vogliono entrare in contatto con le comunità.
Vacanze e pause estive in giro per l’Italia sono un’ottima occasione per festival e visitare mostre di fotografia. Le nostre scelte per i prossimi mesi.
Grandi ostacoli nei negoziati a Parigi sulla plastica. I governi sono d’accordo però sul predisporre una prima bozza entro fine anno.
Per la Giornata mondiale dell’ambiente del 5 giugno, abbiamo scelto otto tecnologie che combattono l’inquinamento da plastica nei mari e nei fiumi.
I rappresentanti di 175 paesi sono riuniti a Parigi nel tentativo di accordarsi per un trattato sull’intero ciclo di vita della plastica.