Sostenibilità creativa e innovativa, questo il tema della quarta tappa del Festival della Crescita che si terrà a Lucca il 9 e 10 giugno.
Sostenibilità creativa e innovativa, questo il tema della quarta tappa del Festival della Crescita che si terrà a Lucca il 9 e 10 giugno.
Sostenibilità creativa e innovativa, questo il tema della quarta tappa del Festival della Crescita che si terrà a Lucca il 9 e 10 giugno.
La crescita è una tensione naturale e non deve essere demonizzata, piuttosto occorre fare in modo che sia una crescita “felice”: non bisogna quindi necessariamente perseguire la decrescita, questo il pensiero sotteso al festival.
L’evento si aprirà con un incontro introduttivo dal titolo appunto “Sfida della crecita felice” e approfondirà poi nel corso dei due giorni anche il tema dell’innovazione. Si parlerà soprattutto dell’innovazione che migliora la qualità della vita e aiuta la sostenibilità: l’innovazione smart, quella delle smart city, della smart mobility, smart consumption e smart living.
Il festival, offerto da Sofidel, è partito a marzo da Roma e sta toccando diverse città: si arricchisce così, grazie all’interazione con le realtà locali, di contenuti ogni volta nuovi e spunti legati al territorio.
L’obiettivo è quello di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo con un occhio particolare alla valorizzazione delle eccellenze del sistema Italia.
Un momento importante sarà anche dedicato al futuro dell’educazione, ospite del festival il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. Si semina educazione e si raccoglie innovazione: questa una delle chiave di crescita per il Paese.
La tappa di Lucca sarà seguita poi da quelle di Siracusa, Civitanova Marche, Firenze, Bari, Venezia, Brescia. A chiudere il percorso 2016 sarà l’appuntamento di Milano, previsto dal 13 al 16 ottobre in continuità con lo scorso anno.
La marca californiana propone diversi modelli, da strada e da enduro, con un linea dedicata alla forze dell’ordine. E da quest’anno raddoppia l’autonomia: oltre 300 km in città.
Si terrà a dicembre un nuovo summit mondiale sul clima, ospitato dalla Francia. Obiettivo: trovare i finanziamenti per la lotta al riscaldamento globale.
Dopo il tabacco, le armi e la pornografia, si sta delineando un nuovo campo di battaglia per gli investitori responsabili: gli antibiotici negli allevamenti. Se ormai è scientificamente dimostrato che l’uso di antibiotici negli allevamenti intensivi è una minaccia concreta per la salute umana, non si può più pensare che il mondo della finanza resti
Non poteva che essere il figlio di un autista di autobus, oggi divenuto sindaco di Londra, ad inaugurare il primo bus a idrogeno della capitale inglese. È stato infatti Sadiq Khan a portare il famoso double-decker rosso a zero emissioni, sulle strade londinesi. A produrlo la nord irlandese Wrightbus, specializzata proprio nella realizzazione di autobus
Inline-skating, una nuova moda sportiva che deriva il nome dalla posizione delle rotelle disposte su una linea, ha conosciuto una diffusione ampia nel Mondo
Impatiens è il fiore di Bach per le persone impazienti e frettolose. È adatto a chi preferisce lavorare da soli e alla loro velocità, senza collaborare.
