Ezio Guaitamacchi presenta The Kings of Swing! e raduna le tre band più amate e rispettate del panorama nostrano del “gypsy jazz”: i torinesi Accordi Disaccordi
Ezio Guaitamacchi presenta The Kings of Swing! e raduna le tre band più amate e rispettate del panorama nostrano del “gypsy jazz”: i torinesi Accordi Disaccordi
Mercoledì 7 giugno nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio!
Arriva l’estate e arriva una serata all’insegna del jazz manouche e dello swing più sfrenato in uno dei templi italiani perfetto per questi ritmi: lo Spirit de Milan.
Ezio Guaitamacchi presenta The Kings of Swing! e raduna le tre band più amate e rispettate del panorama nostrano del “gypsy jazz”: i torinesi Accordi Disaccordi, elegante trio di virtuosi che varia dalla riproposizione in chiave moderna dei classici della migliore musica jazz e manouche degli anni 30, a inediti e riarrangiamenti di alcuni brani pop secondo una personalissima interpretazione che loro stessi amano definire “hot Italian swing”, con una continua ispirazione allo stile del celebre chitarrista Django Reinhardt.
Verrà poi la volta degli spumeggianti Sugarpie & The Candymen, un quintetto di “modern-swing” che ri-arrangia brani pop, rock e addirittura disco-music in stile Gypsy, Jive e Swing con sofisticate armonie vocali e che, spesso, hanno affiancato il maestro Renzo Arbore.
Chiudere la serata sarà compito del talentuoso Daniele Gregolin che con il suo ultimo album, Clan Zingaro, ha dato vita a un originale progetto di swing gitano che ha soprannominato “Spaghetti Gypsy”.
La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
Per informazioni: [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 3667215569
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Il ritratto di un bambino mutilato a causa dei bombardamenti israeliani a Gaza ha vinto il World press photo 2025, il concorso fotografico che da 70 anni documenta le complessità del presente.
Le cavalle incinte vengono sfruttate per il loro sangue per estrarre l’ecg, un ormone usato per farmaci veterinari in uso negli allevamenti intensivi.
Una Politica agricola comunitaria sostenibile sarebbe più democratica, attenta all’equità sociale e favorirebbe l’unità. Il perché lo spieghiamo qui
Il 4 novembre 1995 un estremista ebreo uccideva il premier israeliano Rabin, “colpevole” di aver posto le basi per un accordo di pace con i palestinesi.
Los Angeles, primi anni 90. Qualcuno, camminando sulla Sunset Strip, si è imbattuto in strani flyer che segnalano un concerto in serata al Roxy, locale qualche metro più avanti. In realtà a catturare l’attenzione dei passanti è l’immagine di una donna nuda stampata su quei fogli seminati ovunque. Brandon Boyd è il cantante della
Per recuperare un autentico rapporto con l’altro, occorre interrompere la perversa dialettica della menzogna e del malinteso e ritrovare la genuinità della franchezza.