
Ezio Guaitamacchi presenta The Kings of Swing! e raduna le tre band più amate e rispettate del panorama nostrano del “gypsy jazz”: i torinesi Accordi Disaccordi
Ezio Guaitamacchi presenta The Kings of Swing! e raduna le tre band più amate e rispettate del panorama nostrano del “gypsy jazz”: i torinesi Accordi Disaccordi
Mercoledì 7 giugno nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio!
Arriva l’estate e arriva una serata all’insegna del jazz manouche e dello swing più sfrenato in uno dei templi italiani perfetto per questi ritmi: lo Spirit de Milan.
Ezio Guaitamacchi presenta The Kings of Swing! e raduna le tre band più amate e rispettate del panorama nostrano del “gypsy jazz”: i torinesi Accordi Disaccordi, elegante trio di virtuosi che varia dalla riproposizione in chiave moderna dei classici della migliore musica jazz e manouche degli anni 30, a inediti e riarrangiamenti di alcuni brani pop secondo una personalissima interpretazione che loro stessi amano definire “hot Italian swing”, con una continua ispirazione allo stile del celebre chitarrista Django Reinhardt.
Verrà poi la volta degli spumeggianti Sugarpie & The Candymen, un quintetto di “modern-swing” che ri-arrangia brani pop, rock e addirittura disco-music in stile Gypsy, Jive e Swing con sofisticate armonie vocali e che, spesso, hanno affiancato il maestro Renzo Arbore.
Chiudere la serata sarà compito del talentuoso Daniele Gregolin che con il suo ultimo album, Clan Zingaro, ha dato vita a un originale progetto di swing gitano che ha soprannominato “Spaghetti Gypsy”.
La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
Per informazioni: [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 3667215569
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Con le prime quattro navi salpate dai porti del Giappone, ricomincia la contestatissima caccia alle balene per scopi commerciali.
Una raffineria della Eni nelle campagne pavesi è in fiamme da questo pomeriggio. Non si escludono feriti.
Protagonista della nuova puntata dello Steve Allen Show in onda il 1° luglio 1956 è Elvis Presley, che presenta in anteprima “Hound Dog”.
Oggi, 12 Maggio 1983 – Los Angeles, CaliforniaViene aperto un procedimento per bancarotta nei confronti del cantante rock Marvin Lee Aday meglio conosciuto come Meat Loaf…
L’architettura di terra rappresenta, nei paesi in via di sviluppo, una valida alternativa per risolvere la mancanza di alloggi. Le costruzioni in terra, pur essendo molto diffuse, non godono della fiducia dei governi.
Volete vedere elefanti che spingono la luna, giraffe che volano; gabbie di cielo azzurro che invece di imprigionare gli animali, li rendono liberi di librarsi in volo? Bart Herreman.