Il 19 ottobre debutta a Milano il nuovo tour europeo di STOMP, il travolgente spettacolo che è insieme danza, teatro e musica.
Il 19 ottobre debutta a Milano il nuovo tour europeo di STOMP, il travolgente spettacolo che è insieme danza, teatro e musica.
Dal debutto all’Assembly Rooms di Edinburgo nel 1991 STOMP, l’ensemble di Brighton nato dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, in 25 anni ha calcato i palchi dei più importanti teatri del mondo con un successo inarrestabile e il riconoscimento di numerosissimi premi.
Sul palco, in un’atmosfera metropolitana contemporanea, otto strepitosi perfomers portano in scena oggetti recuperati dalla quotidianità, come scope, bidoni della spazzatura, secchi di latta, giornali, accendini, trasformandoli in inconsueti strumenti musicali e dando vita a suoni e ad acrobatiche coreografie dal ritmo scatenato e coinvolgente, in una elettrizzante ed energica combinazione tra danza, musica, street art e arte circense.
In occasione del nuovo tour europeo, che debutta il prossimo 19 ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, STOMP sceglie di sostenere Vidas, l’associazione fondata nel 1982 a Milano da Giovanna Cavazzoni e da sempre impegnata nell’assistenza sociosanitaria completa e gratuita ai malati terminali. La sera della prima, infatti, sarà interamente dedicata alla Casa Sollievo Bimbi.
Si tratta di un grande progetto pediatrico, che sorgerà accanto all’hospice Casa Vidas, interamente dedicato ai più piccoli e dove saranno offerti gratuitamente cure e sollievo a bambini e adolescenti malati inguaribili e ai loro familiari. La prima pietra sarà posata proprio all’indomani dello spettacolo di apertura del tour.
Una data dunque, quella del 19 ottobre, che sul palco degli Arcimboldi vedrà in scena, insieme alle ritmiche acrobazie e alla musica di STOMP, anche l’unione tra l’arte e l’amore.
Mercoledì 19 ottobre ore 21
Teatro degli Arcimboldi, Viale dell’Innovazione 20, Milano
Biglietti con quote di sottoscrizione da 20 a 130 euro
Per prenotare clicca qui oppure scrivi a: [email protected]
Milica Kocovic De Santo è un’attivista che si oppone al progetto di una centrale idroelettrica nel cuore del parco nazionale di Stara Planina, tra Serbia e Bulgaria. Raccontiamo la sua storia da water defender per la Giornata mondiale dell’acqua.
È cinese il primo tram a batteria che non ha bisogno delle rotaie, ma si muove su strada grazie ad un sistema di guida automatica intelligente.
Almeno 72 morti, forse 100. Venti sono bambini. È il bilancio di un attacco chimico devastante che ha colpito la provincia di Idlib, in Siria.
Dopo le accuse dell’agenzia Frontex e della procura, le ong hanno risposto alle accuse: “Prive di fondamento: noi salviamo solo le vite dei migranti”.
L’Australia sta letteralmente andando a fuoco a causa di temperature sopra la media e superiori ai 40 gradi in molte città. È il global warming.
Portare un messaggio di sostenibilità a favore della tutela dell’ambiente attraverso una corsa automobilistica sembra una contraddizione in termini. Eppure da anni è la missione dell’Ecorally, gara ufficiale di regolarità inserita nel calendario Coppa FIA energie alternative e giunta quest’anno alla sua decima edizione. La missione degli equipaggi? Percorrere in due giorni oltre