Da Bruce Springsteen a Stevie Wonder: tante le star alla festa di addio di Obama

Bruce Springsteen, Stevie Wonder, Solange e McCartney: loro e molti altri artisti al party di addio alla Casa Bianca di Barack Obama.

Venerdì scorso Barack e Michelle Obama hanno salutato la Casa Bianca con un party d’addio che rimarrà nella storia.

Gli artisti che nel corso degli anni hanno dato il proprio appoggio al presidente uscente sono stati tantissimi e l’ultimo evento pubblico della famiglia Obama non poteva non essere gremita di star della musica e dello spettacolo.

Tra questi Bruce Springsteen, Stevie Wonder, Solange Knowles, Chance the Rapper, John Legend, Usher, the Roots e anche Paul McCartney per quanto riguarda il mondo della musica.

Per il cinema, invece, la Casa Bianca ha visto le presenze di Maryl Streep, Robert De Niro, George Lucas, Stephen Spielberg, Olivia Wilde, George e Amal Clooney, Tom Hanks, Gwyneth Paltrow e molti altri. 

In realtà la lista completa degli invitati non è mai stata resa nota, ma molti artisti si sono immortalati postando le proprie foto sui social network (benché i cellulari fossero banditi dalla cerimonia).

Il presidente uscente terrà il suo ultimo discorso il prossimo 10 gennaio a Chicago, città dalla quale è partita la sua intera carriera politica, ma ha già anticipato i temi che saranno fulcro della giornata:

Avrò la possibilità di ringraziarvi per questo incredibile viaggio, di celebrare con voi tutti i singoli modi con cui avete cambiato questo Paese in meglio negli ultimi otto anni e di offrirvi alcune riflessioni sul futuro del nostro Paese.

Il prossimo 20 gennaio a Washington, invece, Donald Trump verrà ufficialmente nominato quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti. A dieci giorni dall’evento, non si sa ancora chi parteciperà alla rituale cerimonia di insediamento alla Casa Bianca, mentre è nota la lunga lista di chi ha rifiutato l’invito proposto dallo staff di Trump: Elton John, Andrea Bocelli, Beach Boys, Kiss, Celine Dion, solo per citarne alcuni.

Il presidente Barack Obama e la moglie Michele. Foto by Ralf-Finn Hestoft/Corbis via Getty Images.
Articoli correlati