5 rimedi floreali di Bach per la cura eccessiva degli altri

I Fiori di Bach agiscono sulle emozioni. Lo stato d’animo può variare grazie all’assunzione di un fiore. I fiori per ridurre la cura eccessiva degli altri.

I fiori di Bach aiutano a combattere l’eccessiva emotività e la continua cura eccessiva degli altri ritrovando serenità ed equilibrio in maniera naturale.

Quali fiori di Bach usare per la cura eccessiva degli altri

1. Chicory

© Ingimage
Chicory è il fiore della cicoria comune. È il fiore adatto a chi mostra una cura eccessiva degli altri con lo scopo di poterli manipolare. © Ingimage

Chicory è adatto a chi è possessivo verso i famigliari, bisognoso d’attenzione e affetto, manipolatore delle emozioni degli altri per i propri bisogni e desideri, dà per ricevere, capriccioso, egocentrismo, autocommiserazione, attaccamento e paura dell’abbandono.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: amore altruistico, stare bene con se stesso, grande amore e dedizione, calore, maternità.

2. Vervain

© Wikimedia
Vervain è il fiore di Bach che si ricava dalla verbena © Wikimedia

Vervain è adatto a chi ha un entusiasmo eccessivo e cerca con grande tensione di convincere gli altri delle proprie idee. Questo fiore è adatto anche a chi è impulsivo e lotta per l’idea giusta.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: tolleranza, comprensione, riconoscimento di altre idee e verità.

3. Vine

© Wikimedia
Vine è il rimedio floreale di Bach che si ricava dai fiore della vite. © Wikimedia

Chi è ambizioso di potere, dominante, egoista, senza scrupoli, tiranno, non ammette la discussione, “ha sempre ragione”, rigido, teso, impulsivo deve assolutamente provare Vine.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: comprensione, autorità, saggezza.

4. Beech

© Ingimage
Beech  è il fiore di Bach consigliato agli arroganti. © Ingimage

Beech è a per chi è intollerante ai difetti degli altri, arrogante; per chi nota per primo gli sbagli, pregiudizi, criticismo; anche per chi è ipersensibile all’ambiente sia fisico che sociale, irritabile e insoddisfatto.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: tolleranza, comprensione.

5. Rock Water

© Ingimage
Rock Water, semplice acqua di fonte in grado di aiutare tutti quelli che hanno un grande spirito di sacrificio. © Ingimage

Chi è rigido e duro con se stesso al punto di rinunciare ai propri desideri, ma anche per chi ha un grande spirito di sacrificio, grande volontà, disciplina e perfezionismo spirituale farebbe bene ad assumere Rock Water.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: flessibilità, armonia fra spirito e corpo.

Articoli correlati
Notte prima degli esami

Ultime interrogazioni dell’anno, esami di maturità ed ecco finalmente gli esami. Per combattere lo stress rimedi floreali che può fanno al caso nostro.