5 rimedi floreali di Bach per la cura eccessiva degli altri

I Fiori di Bach agiscono sulle emozioni. Lo stato d’animo può variare grazie all’assunzione di un fiore. I fiori per ridurre la cura eccessiva degli altri.

I fiori di Bach aiutano a combattere l’eccessiva emotività e la continua cura eccessiva degli altri ritrovando serenità ed equilibrio in maniera naturale.

Quali fiori di Bach usare per la cura eccessiva degli altri

1. Chicory

© Ingimage
Chicory è il fiore della cicoria comune. È il fiore adatto a chi mostra una cura eccessiva degli altri con lo scopo di poterli manipolare. © Ingimage

Chicory è adatto a chi è possessivo verso i famigliari, bisognoso d’attenzione e affetto, manipolatore delle emozioni degli altri per i propri bisogni e desideri, dà per ricevere, capriccioso, egocentrismo, autocommiserazione, attaccamento e paura dell’abbandono.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: amore altruistico, stare bene con se stesso, grande amore e dedizione, calore, maternità.

2. Vervain

© Wikimedia
Vervain è il fiore di Bach che si ricava dalla verbena © Wikimedia

Vervain è adatto a chi ha un entusiasmo eccessivo e cerca con grande tensione di convincere gli altri delle proprie idee. Questo fiore è adatto anche a chi è impulsivo e lotta per l’idea giusta.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: tolleranza, comprensione, riconoscimento di altre idee e verità.

3. Vine

© Wikimedia
Vine è il rimedio floreale di Bach che si ricava dai fiore della vite. © Wikimedia

Chi è ambizioso di potere, dominante, egoista, senza scrupoli, tiranno, non ammette la discussione, “ha sempre ragione”, rigido, teso, impulsivo deve assolutamente provare Vine.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: comprensione, autorità, saggezza.

4. Beech

© Ingimage
Beech  è il fiore di Bach consigliato agli arroganti. © Ingimage

Beech è a per chi è intollerante ai difetti degli altri, arrogante; per chi nota per primo gli sbagli, pregiudizi, criticismo; anche per chi è ipersensibile all’ambiente sia fisico che sociale, irritabile e insoddisfatto.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: tolleranza, comprensione.

5. Rock Water

© Ingimage
Rock Water, semplice acqua di fonte in grado di aiutare tutti quelli che hanno un grande spirito di sacrificio. © Ingimage

Chi è rigido e duro con se stesso al punto di rinunciare ai propri desideri, ma anche per chi ha un grande spirito di sacrificio, grande volontà, disciplina e perfezionismo spirituale farebbe bene ad assumere Rock Water.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: flessibilità, armonia fra spirito e corpo.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Fiori di Bach per i nostri animali

Tutto merito del caso. E di una boccettina portata a casa da un marito. È stato così che l’allora laureanda in veterinaria Laura Cutullo ha iniziato a interessarsi di una disciplina che, ai tempi, ancora era nota a pochi: i fiori di Bach. E da quella misteriosa, per certi versi, boccettina, la dottoressa Cutullo ha

Cinetosi o mal d’auto, scopri i 10 rimedi contro la nausea

Il mal d’auto o cinetosi è una condizione che colpisce molte persone, in particolare i bambini dai 3 ai 12 anni. Se siete alla ricerca di un rimedio naturale per viaggiare più sereni, eccone alcuni da tenere assolutamente a portata di mano. Cause e sintomi della cinetosi Si tratta di un disturbo neurologico che interessa alcune

sponsorizzato da Toyota Beyond Zero