In Florida è stato avvistato un lamantino con incisa la scritta “Trump”

Le autorità stanno indagando sull’accaduto. Interferire con la vita degli animali è reato federale.

Qualche giorno fa in Florida, negli Stati Uniti, è stato avvistato un lamantino, un mammifero marino di grandi dimensioni, con incisa sul corpo la parola “Trump”. L’agenzia del dipartimento degli Interni degli Stati Uniti per la gestione e la conservazione della fauna selvatica e dei loro habitat, la US Fish and wildlife service, e la Florida Fish and Wildlife conservation commission stanno investigando sull’accaduto.

L’agenzia statunitense ha affermato che inizialmente la scritta sulla schiena dell’animale sembrava essere stata fatta con delle alghe, mentre il Centro per la biodiversità marina afferma che la scritta ha causato serie cicatrici sull’animale.

“In qualsiasi modo sia stata fatta questa scritta sul lamantino, è un reato interferire con queste creature che sono protette da diverse leggi federali“, ha affermato Jaclyn Lopez, direttrice del centro.

Il video è stato realizzato da Hailey Warrington, capitano di un’imbarcazione di un’azienda di pesca. “Non siamo abituati a vedere lamantini in questo stato, ho fatto il video per poter denunciare l’accaduto”.

Le immagini hanno scatenato l’ira e l’indignazione di ambientalisti da tutto il mondo, mentre restano in attesa che l’investigazione chiarisca quanto successo.

Chi viola la legge statale rischia 500 dollari di multa e 60 giorni di reclusione, mentre una condanna federale porterebbe a multe fino a 50mila dollari e un anno di reclusione secondo la Commissione per la conservazione della Florida.

Articoli correlati