Dieta mediterranea

Friselle con peperoni arrostiti, burrata e pomodorini. Una ricetta imperdibile

Sapori intensi, freschezza estiva e tripudio di colore. Le friselle con peperoni arrostiti, burrata e pomodorini sono facilissime da preparare, perfette da offrire agli amici in una calda cena estiva. Sapori intensi, freschezza estiva e tripudio di colore. Le friselle con i peperoni arrostiti, la burrata e i pomodorini sono ideali anche da offrire agli

Sapori intensi, freschezza estiva e tripudio di colore. Le friselle con peperoni arrostiti, burrata e pomodorini sono facilissime da preparare, perfette da offrire agli amici in una calda cena estiva.

No ratings yet
Pin Recipe
Portata Portata principale
Porzioni 2

Ingredienti  

Preparazione

Per la creazione delle friselle con peperoni arrostiti, burrata e pomodorini, inizia lavando i pomodorini. Tagliali poi in spicchi e condiscili in una ciotola con olio, basilico, qualche cappero tritato grossolanamente, sale e pepe.
Taglio pomodorini © Beatrice Spagoni
Taglia a spicchi i pomodorini © Beatrice Spagoni
Taglia a striscioline i peperoni arrostiti in precedenza al forno o in padella, elimina i semi e trasferiscili nella ciotola con i pomodorini conditi. Lascia insaporire per 15-20 minuti.
Condimento verdura © Beatrice Spagoni
Condisci i pomodorini e i peperoni arrostiti © Beatrice Spagoni
Prepara quindi le friselle. Per prima cosa inumidisci velocemente la superficie di ciascuna di esse con acqua fresca, lasciale scolare, poi appoggiale su di un piatto e componile distribuendo sulla superficie i peperoni e i pomodorini conditi.
Composizione friselle © Beatrice Spagoni
Aggiungi la burrata © Beatrice Spagoni
Aggiungi della burrata a pezzetti e, al momento di gustarle, distribuisci sulla superficie delle friselle qualche fogliolina di basilico fresco.
Friselle pronte © Beatrice Spagoni
Le friselle pronte per essere gustate © Beatrice Spagoni

Passaggi 

  • Taglia e condisci i pomodorini e i peperoni
  • Inumidisci velocemente le friselle sotto l’acqua
  • Componi le friselle con il condimento preparato
  • Aggiungi la burrata a pezzetti
  • Lascia insaporire qualche minuto e servi

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati
Peperoni, caratteristiche, digeribilità e uso in cucina

La specie originaria è la capsicum, coltivata poi in tantissime varietà. I peperoni sono classificati in base alla forma (tondi, quadrati, allungati) e alla piccantezza (dolci o piccanti). Sono fonte di vitamina C e betacarotene. A crudo nelle insalate, alla griglia, ripieni o fritti, i peperoni sono senza dubbio i più aperitivi, rinfrescanti e accattivanti

Carote, 7 ricette golose per gustarle al meglio

L’arancione brillante del betacarotene infuoca di colore le carote. È presente in grande quantità in questi ortaggi dal gusto delicato e dolce, anche se consumati cotti (ma non stracotti). Crudi invece regalano tanta vitamina C e poi A e B. Forniscono parecchi minerali e sono ricchi di fibre e acqua (91,6 per cento). Ecco qualche