
Dal valore del mercato globale alla superficie coltivata nel mondo, tutti i numeri del settore biologico, in continua crescita.
Girolomoni, la storica azienda biologica italiana, ha vinto il premio nella categoria. Il concorso “Le stelle del biologico” è promosso dal ministero delle Politiche agricole e forestali.
Le migliori iniziative di comunicazione adottate dalle
aziende biologiche italiane sono state premiate grazie al concorso
“Le stelle del
biologico” promosso dal ministero delle Politiche
agricole e forestali in collaborazione con Ismea, l’Istituto di servizi per il
mercato agricolo e alimentare.
Tra i premiati nella sezione “Iniziative
di comunicazione e stampa” c’è anche Girolomoni, la storica azienda con
sede a Isola del Piano (provincia di Pesaro e Urbino) che da anni
si occupa di agricoltura biologica in Italia.
Il concorso “Le stelle del biologico” è stato ideato
con l’intento di valorizzare le iniziative che, nel promuovere uno
specifico prodotto o marchio commerciale, hanno saputo trasmettere
un messaggio utile alla diffusione e alla conoscenza del biologico
italiano. La crescita del mercato registrata in questi anni e
l’apprezzamento dei consumatori verso il biologico è anche
frutto dell’impegno delle imprese italiane di comunicare,
attraverso diversi mezzi di informazione, i valori dell’agricoltura
biologica.
Per quanto riguarda la comunicazione, Girolomoni da oltre due
anni si avvale della collaborazione di LifeGate: dalla studio del
nuovo brand, alla nascita del claim, dalla studio del nuovo
packaging, fino alla strategia aziendale orientata alla
sostenibilità. Per le attività di relazioni con i
mezzi d’informazione LifeGate si avvale a sua volta della
collaborazione di Espresso Communication Solutions, agenzia di
comunicazione integrata.
“L’ultimo anno è stato molto intenso dal punto di vista
della comunicazione per la nostra azienda”, spiega Giovanni
Battista Girolomoni, presidente della cooperativa. “Grazie a
LifeGate ed Espresso CS abbiamo cercato di far conoscere ai
consumatori la nostra filosofia di vita: l’amore per la terra, il
rispetto per il pianeta e le persone e l’essere all’avanguardia
nelle scelte a favore della qualità della vita e
dell’ambiente. Per queste ragioni, siamo orgogliosi di aver
ricevuto questo importante riconoscimento”.
I valori che in passato hanno appassionato il suo fondatore,
Gino Girolomoni, scomparso poco più di anno fa e che dallo
stesso sono stati amorevolmente divulgati, continuano a sostenere
il lavoro quotidiano dell’azienda: l’amore per la terra, il
rispetto per il pianeta e le persone, l’essere all’avanguardia
nelle scelte a favore della qualità della vita e
dell’ambiente sono i messaggi chiave di cui l’azienda si fa
promotrice.
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Dal valore del mercato globale alla superficie coltivata nel mondo, tutti i numeri del settore biologico, in continua crescita.
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