Green di nome e di fatto: la nuova generazione di estrattori SiQuri

Essenzia Pro Green è il nuovo arrivato degli estrattori Siquri a bassa velocità: con 32 giri al minuto, permette di attivare gli enzimi di frutta e verdura e diminuisce il rischio di ossidazione. Più facile da smontare e lavare, evita lo spreco d’acqua e riduce la produzione di rifiuti.

Velocità più bassa significa meno calore prodotto e dunque attivazione degli enzimi di frutta e verdura, ma anche meno quantità d’aria e quindi una diminuzione del rischio di ossidazione dei principi attivi. Se per voi l’estrattore a bassa velocità non è solo una moda, ma è fondamentale per queste caratteristiche, allora vi sarà utile sapere che è nato Essenzia Pro Green di SiQuri. La nuova generazione di estrattori del brand arriva dopo Essenzia Red, presentato nel 2014 come l’estrattore più lento di un giradischi (manteneva infatti i 40 giri al minuto durante il processo di estrazione) e dopo Essenzia Green del 2015 (con 2,5 kg di plastica in meno nella scocca e nelle componenti rispetto alla versione precedente).

estrattore siquri essenzia pro green
Attivazione degli enzimi e riduzione dell’ossidazione sono i vantaggi della bassa velocità

I punti di forza di Essenzia Pro Green

Con una produzione limitata di 600 pezzi disponibili in Europa, in prenotazione esclusiva e acquistabili solo sul sito o al numero verde 800 300 445, Essenzia Pro Green inaugura la generazione Lean degli estrattori, che uniscono la tecnologia a bassa velocità a una grande maneggevolezza e a un’ergonomia d’uso anche in mobilità. Rispetto alla versione precedente, Essenzia Pro Green abbatte ulteriormente la velocità (32 giri al minuto effettivi) al fine di favorire una maggiore attivazione degli enzimi e la minore ossidazione possibile, e raddoppia la potenza del motore per aumentare la forza di estrazione. Gli altri vantaggi di Essenzia Pro Green? Una diminuzione dei tempi di montaggio e smontaggio (operazione che richiede dai 45 ai 25 secondi), l’introduzione del tappo trasparente a piramide anti blocco e con funzione imbuto, l’applicazione di un filtro-coclea con micro fori o maglie maggiormente arrotondate al fine di eliminare stati di attrito e taglio ossidativi.

estrattori siquri
Essenzia Pro Green è stato  lanciato in numero limitato di 600 pezzi

Come utilizzare Essenzia: il video-corso online

Quale frutta è più indicata da utilizzare in un estrattore? Quale verdura? E quali sono gli abbinamenti migliori? Per rispondere a queste e altre domande e aiutarvi a sfruttare al meglio tutte le potenzialità dell’estrattore, SiQuri vi da la possibilità di accedere a un video corso di 10 lezioni in cui lo chef Martino Beria approfondisce l’utilizzo di Essenzia. Si tratta del primo corso online che vi mostra, ad esempio, come montare e smontare l’estrattore, come pulirlo, come preparare e tagliare frutta e verdura, come riciclare i residui dell’estrazione, ma anche come preparare una colazione sana, una merenda per i bambini o piatti da vero chef. Oltre a seguire il corso, potete rivolgervi anche alla community online di SiQuri o imparare tante ricette dal canale video del brand.

essenzia pro green estrattore
SiQuri mette a disposizione un video corso online per imparare ad utilizzare al meglio Essenzia

Estrattori SiQuri, green in tutti i sensi

E nell’anno, quello in corso, del “Greenery”, il colore con cui il Pantone Color Institute ha richiamato cittadini e aziende a comportamenti virtuosi nel rispetto del pianeta, Essenzia Pro Green vuole continuare ad essere “verde” di nome e di fatto. La tinta dell’estrattore richiama l’impegno del brand per l’ambiente: i tempi di lavaggio sono stati ridotti di un ulteriore 20 per cento per evitare sprechi d’acqua, le parti motore e le scocche sono compatibili tra le diverse versioni degli estrattori così da ridurre la produzione di rifiuti, il design ergonomico e il peso leggero dell’estrattore lo rendono trasportabile e utilizzabile anche fuori casa. SiQuri promuove inoltre la vendita di frutta e verdura italiana, biologica e di stagione per favorire i coltivatori locali ed è attiva anche in progetti di sostenibilità sociale che prevedono l’inclusione di persone svantaggiate in ruoli attivi, come i corsi di educazione alimentare tenuti dai ragazzi dell’Associazione Persone Down. “Molto è stato fatto – dicono da SiQuri – ma molto ancora c’è da fare”. E il 2017 è appena iniziato.

estrattore essenzia pro green siquri
Con Essenzia Pro Green si spreca meno acqua e si producono meno rifiuti
informazione redazionale

Articoli correlati