Interni regala idee per la città del futuro a Milano e all’Expo 2015

La più prestigiosa rivista d’arredamento e design fa le cose in grande, per il Fuorisalone 2014. Con Feeding – New Ideas for the City espone, in occasione della design week, i migliori progetti per la città del futuro, donandoli idealmente prima ai cittadini, poi a Expo Milano 2015.

Per il FuoriSalone 2014, Interni ha organizzato la mostra-evento a cielo aperto Feeding – New Ideas for the City. Modelli, plastici e installazioni di progettisti di fama internazionale sono esposti da oggi nei cortili dell’Università degli Studi e all’Orto Botanico di Brera.

 

Interni è la prestigiosa rivista mensile di design e arredamento fondata nel 1954 e pubblicata da Mondadori. La rivista festeggia così i suoi 60 anni, con un numero monografico da collezione e con la mostra Feeding – New Ideas for the City, un laboratorio creativo intellettuale a cielo aperto per il quale è stato chiesto ai più grandi progettisti di cimentarsi con le proposte per la città del futuro, in base al tema dell’Expo Milano 2015.

 

Sono una serie di installazioni di architettura e design che sviluppano proposte e idee per la città del futuro introducendo il tema dell’Expo MIlano 2015. Si svolgono anche performance, dj-set, mostre tematiche, conferenze e incontri con i protagonisti.

 

Il rapporto degli uomini con la natura e il sostentamento vitale, la relazione tra i materiali naturali e i legami tra innovazione tecnologica e sostenibilità sono alcuni tra i temi su cui architetti, progettisti e designer di fama internazionale, insieme alle aziende partner, hanno collaborato per creare questa serie di installazioni spettacolari.

 

Architettura.

Design.

Articoli correlati