
Scopri i migliori concerti a cui potrai assistere in Italia nel 2024 con la nostra guida, per pianificare un anno all’insegna della buona musica.
Per Jukebox Cat Power si circonda di gloriosi musicisti degli anni 90 come Jim white, batterista dei dirty three oh Judah Bauer dei Jon Spencer Blues explosion.
JukeBox – Cat Power
Un disco di cover come nel 2000 che viene vissuto dalla
cantautrice come un maternità assolutamenteex-novo.
Per Jukebox Cat Power si circonda di gloriosi musicisti degli anni
90 come Jim white, batterista dei dirty three oh Judah Bauer dei
Jon Spencer Blues explosion.
Il disco è sussurrato e pieno di sentimento e spuntano
Rambling (Wo)Man a cui Cat aggiunge il pronome o Aretha sing one
for me di Joe Jackson. Cat power salta senx nessun problma tra
James Brown, Janis Joplin eBillie Holiday e tira fuori un qualcosa
di erotico da “Silver stallion” un classico di Haggard e Cash.
Il meglio di se però lo da sull’unica non cover, una
dichiarazione d’amore a Bob Dylan di una ragazzina che si innamora
della sua musica così tanto che diventa lui l’amore di una
vita. Eccellente, e toccante.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Scopri i migliori concerti a cui potrai assistere in Italia nel 2024 con la nostra guida, per pianificare un anno all’insegna della buona musica.
Si chiama Sun ed è il nuovo album di Cat Power.
Tra gli ospiti di You Are Free l’ex Nirvana (ora Foo Fighters) Dave Grohl alla batteria ed Eddie Vedder dei Pearl Jam alla voce nella canzone di chiusura.
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Manuel Agnelli è il protagonista della nuova puntata di Venticinque, il podcast di LifeGate e Rockit che racconta 25 anni di musica italiana.
Il 19 aprile esce il podcast Esseri finiti, prodotto da LifeGate e Virgin Music. Un viaggio con Giovanni Truppi alla scoperta dei temi del suo nuovo album.
Il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto si è spento a 71 anni dopo una lunga malattia. La musica, il cinema, l’arte e l’attivismo perdono un visionario.
Bis!, il podcast che racconta il ritorno di Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo, è online su tutte le piattaforme.
Tra il 2018 e il 2021, la musica italiana all’estero ha registrato una crescita del +7,6 per cento sui ricavi del diritto d’autore. Grazie a Måneskin, ma non solo.