
Un libro raccoglie storie ed esperienze dei primi quattro decenni di Fondazione Cesvi. Abbiamo intervistato il suo autore, il Presidente onorario Maurizio Carrara.
Gregg Segal, un fotografo californiano, ha avuto un’idea brillante per mostrare quanta spazzatura produciamo ogni giorno fotografando alcuni nuclei famigliari di classi sociali differenti circondati dai rifiuti da loro generati nell’arco di una settimana. Le foto del progetto, che si intitola 7 Days of Garbage, sono state scattate in luoghi naturali, come spiagge
Gregg Segal, un fotografo californiano, ha avuto un’idea brillante per mostrare quanta spazzatura produciamo ogni giorno fotografando alcuni nuclei famigliari di classi sociali differenti circondati dai rifiuti da loro generati nell’arco di una settimana.
Le foto del progetto, che si intitola 7 Days of Garbage, sono state scattate in luoghi naturali, come spiagge o boschi, per porre l’accento anche visivamente sull’impatto ambientale generato quotidianamente dagli imballaggi che buttiamo.
“Questi scatti” ha detto Segal, “pongono le persone di fronte all’eccesso che fa parte della loro vita. Spero che riconoscono che l’enorme quantità di spazzatura che producono è inutile”.
Alcuni partecipanti al progetto si sono così vergognati dei loro rifiuti, da modificare il loro stile di vita in modo da ridurre la spazzatura…
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un libro raccoglie storie ed esperienze dei primi quattro decenni di Fondazione Cesvi. Abbiamo intervistato il suo autore, il Presidente onorario Maurizio Carrara.
Prorogati per il 2025 gli impegni militari per una spesa di quasi 1,5 miliardi, confermato anche il sostegno alla Libia. E quelle armi verso Israele…
Conosciamo i vincitori e le vincitrici del Goldman environmental prize 2025, il più prestigioso riconoscimento internazionale per gli attivisti ambientali.
Un viaggio lungo la linea del Tap cinque anni dopo l’entrata in funzione del gasdotto che attraversa l’Europa da est a ovest.
Papa Francesco, guida audace e inclusiva, ha traghettato la Chiesa nel nuovo millennio, rompendo tradizioni e abbracciando la diversità. Qui un tentativo di raccogliere la sua eredità.
Una missione scientifica in un atollo della Polinesia francese ha permesso di scoprire l’esistenza di coralli che sopravvivono in acque molto calde.
Quante imprese hanno i mezzi per far fronte a un danno all’ambiente? A dare una risposta è la rilevazione di Pool Ambiente su dati Ania.
Il parlamento dell’Ungheria ha approvato una nuova stretta repressiva che inserisce in Costituzione il divieto a manifestazioni come il Pride.
Per anni Chevron ha inquinato e alterato la costa vicino a New Orleans, negli Stati Uniti, andandosene senza bonificare