I ghiacciai della Groenlandia fondono, le culture scompaiono: Takkuuk dei Bicep racconta clima e voci indigene tra ghiaccio, musica e tradizione.
Adesso ci sono tanti modi per ascoltare la nostra musica dove vuoi, quando vuoi. Ecco la guida per portare il mondo di LifeGate sempre con te. Streaming È possibile ascoltarci via web con due player dedicati. Per creare un sottofondo musicale mentre studi o lavori, navigando tra un social network e un sito d’informazione,
Adesso ci sono tanti modi per ascoltare la nostra musica dove
vuoi, quando vuoi. Ecco la guida per portare il mondo di LifeGate
sempre con te.
È possibile ascoltarci via web con due player dedicati.
Per creare un sottofondo musicale mentre studi o lavori, navigando
tra un social network e un sito d’informazione, mentre scrivi o
leggi la posta accumulata durante la giornata.
Il modo perfetto per portare la musica di LifeGate ovunque:
durante la tua sessione quotidiana di jogging o quando porti a
spasso il cane. Ottimizzato per smartphone.
App
Store
Cosa ne dici di ascoltare buona musica per far scorrere più
veloce il viaggio in treno? O quando decidi di raggiungere il
centro in bicicletta. E in automobile. Ottimizzato per iPhone.
SoundCloud
Per riascoltare le notizie, le interviste o le migliori
puntate dei programmi in onda su LifeGate Radio. Basta scaricare
l’applicazione di Soundcloud per Google, iPhone e iPad e seguire il
canale di LifeGate Radio.
Permette di ascoltare LifeGate Radio via Internet su Pc e Mac,
smartphone e tablet, televisori wi-fi e anche di registrare.
Attraverso il feed RSS ci si collega a un numero ancora maggiore di
device: Ovi store, BlackBerry.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I ghiacciai della Groenlandia fondono, le culture scompaiono: Takkuuk dei Bicep racconta clima e voci indigene tra ghiaccio, musica e tradizione.
Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.