Lo studio Graypants arriva a Milano con il design fatto di cartone

Il lato elegante del cartone apre le porte del Fuorisalone di Milano con la collezione Scraplight dello studio di design americano Graypants.

Si definisce un team di “problem solvers” , l’aggettivo giusto per un gruppo di designer e architetti che hanno fatto del riuso una vera e propria vocazione. Lo studio Graypants nasce a Seattle nel 2007 e approda in Europa, per la precisione a Amsterdam, cinque anni dopo avviando un’intensa partecipazione dello studio alle più note esposizioni di design. Dal 14 al 19 aprile alcune opere dello studio Graypants saranno presenti all’edizione 2015 del Fuorisalone di Milano.

Scraplight è la collezione con cui lo studio si esprime, una linea di lampade create dalla lavorazione e dal recupero dei cartoni ondulati per gli imballaggi. Le Scraplights Lamp sono delle lampade da tavolo o a sospensione prodotte a mano che danno una seconda vita al cartone,  un materiale duttile ma resistente. Il materiale viene recuperato, tagliato con un laser e poi assemblato nelle forme più disparate utilizzando solamente colla non tossica e prodotti ecologici per garantire la resistenza al calore. Il risultato è un oggetto elegante e che crea atmosfera in ogni contesto.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati

Casa di Langa è una struttura immersa nella natura, tra i noccioleti e i vigneti delle colline di Cerretto Langhe, nell’Alta Langa in Piemonte. Si tratta di una realtà caratterizzata dalla forte volontà di inserirsi nel contesto naturale senza interferire con l’ambiente circostante: dalle architetture agli spazi coltivati, tutto è progettato per essere in totale

sponsorizzato da Ford