L’ultimo viaggio della Costa Concordia

La Costa Concordia, la nave da crociera da 114.500 tonnellate affondata all’isola del Giglio il 13 gennaio 2013 causando 32 vittime, ha compiuto il suo ultimo viaggio, durato quattro giorni, verso il porto di Genova dove verrà smantellata. In questo video in time lapse di poco meno di un minuto si vede il trasporto e

La Costa Concordia, la nave da crociera da 114.500 tonnellate affondata all’isola del Giglio il 13 gennaio 2013 causando 32 vittime, ha compiuto il suo ultimo viaggio, durato quattro giorni, verso il porto di Genova dove verrà smantellata. In questo video in time lapse di poco meno di un minuto si vede il trasporto e l’ingresso della nave al cantiere di San Giorgio del Porto.

 

L’operazione dovrebbe costare intorno ai 100 milioni di euro e richiederà due anni di lavori. In totale, l’intera operazione per la messa in sicurezza, il trasporto e lo smantellamento dovrebbe costare alla Carnival Corporation, l’operatore che in Italia gestisce la Costa Crociere, circa 1,5 miliardi di euro.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Riciclo, in Italia ritorna il vuoto a rendere sulle bottiglie di vetro

Quando finiamo la bottiglia di vetro, di acqua o di birra, comprata in un bar o in un negozio di alimentari, possiamo restituirla e avere indietro “la cauzione”. Il decreto del ministero dell’Ambiente entrato in vigore il 10 ottobre rappresenta allo stesso tempo un passo avanti verso l’economia del riciclo e del riuso, e un passo indietro nel