Napoli bike festival unplugged: tanti eventi e un albero di biciclette

La città partenopea sempre più amica delle bici con la prima edizione natalizia del Napoli bike festival unplugged: verrà presentato anche uno spazio dedicato ai ciclisti durante la tre giorni con tanti eventi.

Quest’anno il Napoli bike festival si sdoppia e crea la sua versione natalizia: dal 16 al 18 dicembre il Napoli Bike Festival Unplugged a piazza Museo Nazionale, a due passi dall’orto botanico partenopeo, con tante iniziative in agenda.

L’occasione di festeggiare le giornate di Natale si unisce al desiderio di condividere l’emozione per la nascita di uno spazio polivalente su due piani, il Bicycle House di Galleria Principe.

napoli bike festival unplugged foto contest
Napoli bike festival mentre cerca appassionati delle due ruote che parteciperanno al foto contest. Foto © Napoli bike festival.

Scrivono sulla pagina dell’evento: “A sei mesi dalla VI edizione del Napoli Bike Festival, manifestazione di rilevanza nazionale dedicata al mondo della bicicletta, avevamo voglia di rivederci, in maniera un po’ più intima, con queste premesse nasce il Napoli Bike Festival in versione Unplugged”.

Spazio anche alla decorazione dell’albero di Natale, in perfetto stile biker: infatti è realizzato con cerchioni delle due ruote e altri pezzi di bicicletta.

Obiettivo dell’edizione Unplugged è continuare a promuovere l’utilizzo della bici, questa volta all’interno di uno spazio nuovo dedicato al mondo delle biciclette, che favorisca la socializzazione tra appassionati e tecnici delle due ruote.

Napoli bike festival unplugged, gli eventi della tre giorni

Un programma ricco di appuntamenti in attesa della VI edizione del Napoli Bike Festival che si terrà, come di consueto, nella Mostra d’Oltremare dal 12 al 14 Maggio ispirata al tema “Chi sogna pedala”.

Venerdì 16 dicembre alle 19:00 c’è la festa inaugurale della Bicycle House che si svolgerà tra performance musicali e area food&drink.
Sabato 17 a partire dalle ore 10:00 ci saranno attività per ragazzi e per bambini, dibattiti ed approfondimenti.

Nella stessa giornata si svolgeranno tour in bici alla scoperta della città partenopea oltre alla Cazzimbocchia, la pedalata vintage protagonista indiscussa della precedente edizione. Ci saranno anche i Babbi Natale in bicicletta che  sabato 17 alle ore 12.00 dalla Galleria Principe. Molto attesa è la presentazione del progetto di social bike sharing della Bici sospesa.

Napoli bike festival di dicembre, un contest e il mercatino dell’usato

Per la prima volta amanti ed appassionati del settore avranno modo di raccontare la propria passione partecipando al Contest “Io e la mia bicicletta”. Ogni partecipante ha a disposizione cinque minuti per raccontare, nella modalità che più si preferisce, il proprio amore a due ruote. Un’altra novità sarà il Mercatino dell’usato dedicato a bici e accessori, che si svolgerà domenica 18 a partire dalle ore 10:00 negli spazi interni ed esterni di Bicycle House.

Articoli correlati