Nature is speaking, ascoltiamo cosa ha da dirci la natura

La natura ci parla e ci avverte con la voce di alcuni degli attori più famosi di Hollywood. Nature is speaking è la nuova campagna ambientalista di Conservation International.

La natura parla con la voce dell’attrice americana Julia Roberts, la foresta con la voce di Kevin Spacey, il suolo è nelle corde di Edward Norton. L’organizzazione non governativa americana Conservation International ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione, Nature is speaking, per far capire all’uomo che non è la natura che ha bisogno di noi, ma siamo noi ad aver bisogno della natura. Un concetto molto semplice che racchiude tutto.

 

Perché dovremmo smettere di tagliare gli alberi? Semplice, perché ci danno l’ossigeno che ci serve per respirare. Perché dovremmo smettere di trattare male gli oceani? Perché in passato le terre erano sommerse dall’acqua e in futuro (a causa dello scioglimento dei ghiacci) potrebbe accadere di nuovo. Se non facciamo nulla per evitarlo.

 

A prestare la voce ai diversi habitat naturali presenti sulla Terra ci sono una serie di attori di Hollywood molto famosi. Julia Roberts (madre natura), Kevin Spacey (le foreste), Edward Norton (il suolo), Harrison Ford (gli oceani), Penélope Cruz (l’acqua) e Robert Redford (le sequoie). E presto altre due nuove voci ci faranno sentire i pensieri delle barriere coralline e dei fiori.

Articoli correlati