In Nigeria rapito un gruppo di alunni di una scuola elementare

Ennesimo rapimento di studenti in Nigeria: un gruppo di uomini armati ha sequestrato dei ragazzini delle scuole elementari.

Nello stato di Kaduna, nella parte nordoccidentale della Nigeria, un gruppo di uomini armati avrebbe rapito un numero non precisato di alunni di una scuola elementare e i loro insegnanti.

L’emittente Bbc, in contatto con alcuni residenti del luogo, ha fatto sapere che i rapitori si sarebbero recati stamattina nella scuola del villaggio di Rema, nel distretto di Birnin-Gwari, mentre i bambini si stavano recando in classe.

800 studenti rapiti da dicembre in Nigeria

Da dicembre, sono più di ottocento gli studenti che sono stati rapiti da gruppi criminali nel paese, ma è la prima volta che viene presa di mira una scuola primaria. Giusto pochi giorni fa, decine di studenti erano stati rapiti da un college dello stato di Kaduna e trentanove di loro rimangono ancora oggi nelle mani dei rapitori.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati