Oroscopo finanziario di novembre

Dal 7 novembre Giove in cancro inizia il suo moto retrogrado. La posizione di Giove in novembre assorbe l’orbita positiva di Mercurio insieme a Saturno.

Il segno che occupa Giove è il cancro, segno che porta a compiere scelte riguardanti la politica della famiglia e
dell’abitazione, ma anche il rapporto tra nazioni. Il cancro è il segno che più di altri si esprime, in senso
individuale, nella direzione della famiglia intesa come nucleo e punto di sicurezza, e in senso collettivo, nel rapporto con la nazione come appartenenza ad un territorio. Chi per esempio ha forti valori cancro, che può anche significare avere diversi pianeti in quarta casa che è quella che appartiene al territorialisti, la sua natura non sarà certamente portata ad ospitare o accogliere persone di altre nazioni.

Mercurio è retrogrado dal 22 ottobre, e l’11 di novembre riprende il suo moto diretto, il pianeta della comunicazione e dell’analisi mentale, sarà in congiunzione nell’ultima settimana di novembre con Saturno pianeta della
concretezza e razionalità nel segno dello scorpione.

La posizione di Giove in novembre assorbe l’orbita positiva di Mercurio insieme a Saturno. E’ possibile che in questo marasma si troverà la linea di condotta più idonea; risoluzioni precedentemente impensabili prenderanno invece forma e risolveranno parte dei problemi in modo adeguato.

La ripresa del moto diretto di Nettuno in pesci il giorno 13 novembre fino a 9 giugno 2014, riporta una buona prospettiva ed inquadramento di quello che sono le direzioni principali di vita, per raccogliere i suoi frutti occorre però tempo.

L’attuale orbita astrale di maggiore rilievo, la quadratura tra Urano e Plutone molte volte descritta in questa rubrica, si posiziona in modo negativo con Marte del grafico astrale della Repubblica Italiana: le leggi e loro revisione, la politica finanziaria e quella delle banche, continuano ad essere terreno di scontro, ed anche da questa orbita possiamo aspettarci lentezza ed eventi improvvisi che ritardano i tempi di ripresa.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Coltivare la barba di Giove: segreti per un giardino rigoglioso

La barba di Giove, o Centranthus ruber, incanta per le sue fioriture prolungate e la resistenza alla siccità, rendendola una gemma nei giardini. Questa perenne illumina gli spazi dal tardo spring all’autunno con fiori che variano dal rosso vivace al bianco e rosa, attrattiva per farfalle e api. Non solo bella, ma anche ricca di

9 Consigli pratici per il cambio armadio in vista dell’inverno

Con l’arrivo dell’inverno, il cambio di stagione costituisce un’attività di riordino fondamentale, una tappa obbligata per dare un nuovo volto al tuo guardaroba in vista dell’arrivo di condizioni climatiche più rigide. E’ arrivato quindi il momento di preparare il guardaroba in modo strategico per affrontare le sfide climatiche e per trovarti a tuo agio nella