L’unico mezzo che non passa mai di moda è la bicicletta, la sua storia in un video

Dal prima bicicletta del del 1790 alla quella moderna. Ecco l’evoluzione della bicicletta in un video di poco più di un minuto.

In un minuto, questo bellissimo video sull’evoluzione della bicicletta riesce a darci il senso del potere di uno dei mezzi di trasporto che, pur cambiando nei materiali e nella forma, è rimasto sempre uguale a sé stesso. E per questo non passerà mai di moda.

[vimeo url=”http://vimeo.com/73581450″]

Il video comincia con un modello del 1790 composto da un telaio in legno che unisce due ruote, da un’idea di un signore francese di nome Comte Mede de Sivrac. Oggi, nel 2014, le biciclette in legno sono tra i modelli più ambiti e costosi in circolazione. Il video è stato realizzato da Visual Artwork sull’animazione di Thallis Vestergaard.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
In India il primo eco-store di Puma

Uno store realizzato in acciaio riciclato, illuminato quasi esclusivamente da luce naturale, senza aria condizionata e con un notevole risparmio energetico. Ecco il nuovo concetto di punto vendita.