Red Bull Music Academy 2015 a Parigi

Con 16 edizioni in totale in giro per il mondo, la Red Bull Music Academy si conferma uno dei workshop musicali più interessanti sulla piazza e punto di incontro di musicisti di ogni angolo del globo. A metà strada fra master e jam session, Red Bull Music Academy ha da poco finito di stregare Tokyo

Con 16 edizioni in totale in giro per il mondo, la Red Bull Music Academy si conferma uno dei workshop musicali più interessanti sulla piazza e punto di incontro di musicisti di ogni angolo del globo. A metà strada fra master e jam session, Red Bull Music Academy ha da poco finito di stregare Tokyo (città  prescelta per l’edizione 2014) con le sue serate di session e show case degli artisti partecipanti, che già pensa alla prossima edizione. E dopo 4 anni in cui l’Academy ha portato la sua filosofia fuori dall’Europa (dove in realtà è nata, nel 1998 a Berlino) è pronta a ritornarci, in una città dall’importante ed imprescindibile tradizione musicale: Parigi.

 

L’Academy arriva in Francia non a caso: bacino musicale e culturale da sempre molto importante, nelle ultime decadi ha sfornato dj diventati riferimento per l’intera musica elettronica mondiale, dando nuova linfa vitale al genere; nomi come Daft Punk, Air, Laurent Garnier, Cassius, Mr. Oizo  che hanno anche dato un nome al loro modo (o meglio stile) di fare musica: il french touch.

 

Dunque, il 14 gennaio partirà l’application phase (aperta fino al 5 marzo) durante la quale sarà possibile inviare la propria candidatura per poter partecipare alla selezione di accesso. Non fatevi scappare l’occasione: sono stati già parecchi gli artisti italiani che hanno partecipato all’Academy e che ne hanno fatto il proprio trampolino di lancio. Qualche nome: Jolly Mare (che ha recentemente partecipato a festival come il Sonar di Barcellona o il roBOt di Bologna accanto a nomi come Jon Hopkins, Moderat e Gold Panda), Mr. Selfish o Ulderico Brandi, Alberto Ricca aka Bienoise e Larry Gus (di origini greche, ma che abita a Milano da anni).

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati