
Le polpette di salmone norvegese e tofu, sfiziose e gustose, sono un finger food ideale per un pranzo tra amici, ma anche da gustare al pranzo di lavoro.
Una finta maionese gustosa e leggera, adatta per fare tartine e per condire insalate, pinzimonio, verdure, pesce, cereali. Ecco la ricetta della maionese vegana senza uova.
Tagliare il tofu a cubetti, scottarlo in acqua bollente per 1/2 minuto, sgocciolarlo e lasciarlo intiepidire. Frullare tutti gli ingredienti ad alta velocità, ottenendo una crema liscia e omogenea. Aggiungere il sale soltanto alla fine, dosandolo secondo i propri gusti.
Il succo di limone si può sostituire con 1 cucchiaino di aceto di mele. L’aglio può essere omesso o sostituito con un
po’ di erba cipollina o di parte verde del porro.
È una finta maionese molto gustosa e leggera, adatta per fare tartine o panini e per condire insalate, pinzimonio, verdure, pesci lessati o cotti a vapore, cereali e così via. È perfetta insieme a un’insalata di patate, tonno e pomodori.
Rispetto alla maionese convenzionale ha un valore nutritivo completamente diverso: è del tutto priva di grassi saturi e di colesterolo, nonché di grassi facilmente ossidabili. Ha addirittura un effetto anticolesterolo ed è decisamente
ipocalorica. È ovviamente adatta anche per chi segue un’alimentazione vegan.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Le polpette di salmone norvegese e tofu, sfiziose e gustose, sono un finger food ideale per un pranzo tra amici, ma anche da gustare al pranzo di lavoro.
Calda, avvolgente, dolce e gustosa, la ricetta della zuppa di cavolo nero, zucca e cannellini è un toccasana per affrontare il freddo dell’inverno.
Le chips di miglio e sesamo speziate sono uno snack leggero per un aperitivo sfizioso. Senza grassi, profumate e stuzzicanti.
Con ingredienti di stagione, mediterraneo e vegetariano, ma anche stuzzicante e gustoso: il menù di Natale ci piace così e lo abbiamo realizzato con queste ricette.
Il fucsia vivace illumina la tavola d’inverno. La vellutata di cavolo cappuccio viola è una ricetta leggera ma gustosa e con una nota croccante.
Un polpettone invitante e saporito ma senza traccia di carne, è la ricetta del polpettone di lenticchie rosse che nasconde un cuore filante.
Un’insalata russa che nobilita le verdure dell’orto invernale. Una ricetta semplice e leggera, completamente vegetale, un antipasto perfetto per le feste.
Quella delle crêpes di castagne con funghi e formaggio è una ricetta che sprigiona tutti i profumi e i sapori d’autunno nascosti nel bosco.
Una pennellata di colore autunnale che nasconde l’abbondanza di carotene. Le carote sono uno scrigno di proprietà dal cuore dolce.