I vincitori dei Sony world photography awards 2018, le foto più belle

Tra i premiati dal concorso di fotografia più eterogeneo al mondo c’è anche una fotografa italiana. Ecco i vincitori del concorso Open dei Sony world photography awards 2018.

Quasi 320mila foto sui più svariati temi e stili sono state inviate per l’undicesima edizione di uno degli appuntamenti di fotografia più importanti ed eterogenei al mondo, i Sony world photography awards. L’edizione del 2018 è stata da record per il numero di immagini presentate da fotografi amatoriali e professionisti da più di 200 paesi e per l’alta qualità della fotografia raggiunta.

I vincitori dei Sony world photography awards 2018

Il 20 marzo sono stati annunciati i vincitori del concorso Open, che premia immagini singole inviate da tutto il mondo divise in dieci categorie (architettura, cultura, fotoritocco, movimento, paesaggio e natura, ritratti, natura morta, animali selvatici, fotografia di strada), e dei National awards, che premia le foto più belle da 70 paesi. I vincitori del concorso Professionisti e il vincitore assoluto del concorso Open saranno invece annunciati il 19 aprile.

Chi è la fotografa italiana vincitrice dei Sony world photography awards 2018

Caterina Bruzzone è la fotografa italiana tra i vincitori dell’undicesima edizione dei Sony world photography awards, aggiudicandosi il primo premio nella categoria National awards per l’Italia. Il suo scatto intitolato Exit, in bianco e nero, è anche arrivato tra i finalisti nella categoria architettura del concorso Open. Come commento allo scatto, Bruzzone ha dichiarato che “osservando l’architettura della Città delle arti e delle scienze di Valencia, la figura umana sembra quasi diventare un tutt’uno con la struttura”.

2018 Sony World Photography Awards
Exit. Città delle Arti e della Scienza, Valencia. Vincitore National award per l’Italia e finalista Open per la categoria architettura © Caterina Bruzzone/2018 Sony World Photography Awards

Il concorso viene organizzato ogni anno dalla World photography organisation, un’organizzazione internazionale che promuove l’arte della fotografia tra appassionati e professionisti in tutto il mondo. Tutti gli scatti vincitori e finalisti dell’edizione 2018 saranno esposti dal 20 marzo al 6 maggio 2018 presso la Somerset House di Londra, uno degli edifici più prestigiosi della città, nel Regno Unito. “Abbiamo celebrato i fotografi nel corso dei nostri undici anni di storia”, ha commentato Scott Gray, amministratore delegato della World photography organisation. “E continueremo ad assicurarci che la fotografia venga riconosciuta come un mezzo accessibile, dinamico ed emozionante”.

Articoli correlati