Cop28

Cosa succede alla Cop 21 e chi ha lasciato il segno

Le foto, le dichiarazioni, le testimonianze di tutti i protagonisti della conferenza sul clima in corso a Parigi. Cosa succede alla Cop 21, giorno dopo giorno.

La conferenza sul clima in corso a Parigi sta dando ospitalità a decine di personaggi noti. Attori, politici, attivisti, testimoni diretti dei disastri causati dal riscaldamento globale. Dall’attore americano Leonardo DiCaprio all’indigena latinoamericana Diana Rios, dall’ex vicepresidente americano e premio Nobel per la Pace Al Gore al sindaco progressista di Barcellona Ada Colau.

Tutti insieme per cercare di dare ai ministri presenti a Le Bourget la spinta e la carica necessaria per portare avanti e concludere con successo il loro compito: raggiungere un accordo che coinvolga tutti i paesi che fanno parte della Convezione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Unfccc) e li vincoli attraverso obiettivi di limitazione o riduzione delle emissioni di gas serra in atmosfera. Perché contenere l’aumento della temperatura media globale entro i due gradi è possibile.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Restiamo obiettivi, persino a Dubai

Riuscire a non farsi influenzare dal contesto è sempre difficile per un giornalista. A Dubai lo è ancora di più, ma questo non deve inquinare il racconto del risultato che verrà raggiunto dalla Cop28.