Yoko Ono: simbolo della pace da record per John

Per il 75mo compleanno di John Lennon, il 6 ottobre Yoko Ono tenterà di creare il simbolo della pace “umano” più grande del mondo.

Il prossimo 9 ottobre John Lennon avrebbe compiuto 75 anni. Per celebrare la nascita del Beatle e compagno di una vita assassinato nel 1980, l’artista e attivista Yoko Ono sta cercando di realizzare il più grande simbolo della pace al mondo costituito da persone.

 

L’impresa di “Imagine Peace” non è affatto semplice: il 6 ottobre a Central Park, proprio di fronte casa sua a New York, Yoko Ono dovrà radunare dai 6mila ai 10mila partecipanti. Il suo obiettivo è raccogliere fondi per il John Lennon Educational Tour Bus, organizzazione non profit e studio di registrazione mobile che permette agli studenti di produrre musica e video senza costi. Ma c’è di più. Se entro le ore 12:30 del giorno della manifestazione si disporranno a formare il simbolo della pace più di 5.814 persone (record attuale), immortalate da uno scatto aereo, il tentativo di Yoko entrerà nel Guinness dei primati.

 

"2015_02_10, Bus, CA, Cesar E. Chavez High School, Delano"

 

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti attraverso un’iscrizione sul sito Eventribe. Come potranno coordinarsi e disporsi correttamente così tante persone se non ci sarà, come sembra, alcuna regia? La risposta arriva da un tweet della stessa Yoko: “Non dovete fare chissà cosa. Il potere funziona in modi misteriosi. Visualizzate l’effetto domino. E iniziate a pensare alla PACE”.

Articoli correlati
Le canzoni più belle dell’estate 2020 secondo LifeGate Radio

Per chi non avesse la possibilità di ascoltare LifeGate Radio in FM oppure online ecco una playlist con le canzoni che ci terranno compagnia durante questa estate. La lista sarà aggiornata periodicamente quindi provate a ripassare. La trovate anche su Spotify, sul nostro profilo LifeGate Radio.