Interni regala idee per la città del futuro a Milano e all’Expo 2015

Per il FuoriSalone 2014, Interni ha organizzato la mostra-evento a cielo aperto Feeding – New Ideas for the City. Modelli, plastici e installazioni di progettisti di fama internazionale sono esposti da oggi nei cortili dell’Università degli Studi e all’Orto Botanico di Brera.   Interni è la prestigiosa rivista mensile di design e arredamento fondata nel

Per il FuoriSalone 2014, Interni ha organizzato la mostra-evento a cielo aperto Feeding – New Ideas for the City. Modelli, plastici e installazioni di progettisti di fama internazionale sono esposti da oggi nei cortili dell’Università degli Studi e all’Orto Botanico di Brera.

 

Interni è la prestigiosa rivista mensile di design e arredamento fondata nel 1954 e pubblicata da Mondadori. La rivista festeggia così i suoi 60 anni, con un numero monografico da collezione e con la mostra Feeding – New Ideas for the City, un laboratorio creativo intellettuale a cielo aperto per il quale è stato chiesto ai più grandi progettisti di cimentarsi con le proposte per la città del futuro, in base al tema dell’Expo Milano 2015.

 

Sono una serie di installazioni di architettura e design che sviluppano proposte e idee per la città del futuro introducendo il tema dell’Expo MIlano 2015. Si svolgono anche performance, dj-set, mostre tematiche, conferenze e incontri con i protagonisti.

 

Il rapporto degli uomini con la natura e il sostentamento vitale, la relazione tra i materiali naturali e i legami tra innovazione tecnologica e sostenibilità sono alcuni tra i temi su cui architetti, progettisti e designer di fama internazionale, insieme alle aziende partner, hanno collaborato per creare questa serie di installazioni spettacolari.

 

Architettura.

Design.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati
Ventura Lambrate Design District, dove il design sociale incontra la sostenibilità

Ventura Lambrate, progetto che dal 2010 ha ridato vita al quartiere Lambrate situato nella zona est di Milano, quest’anno raddoppia con Ventura Centrale negli ex Magazzini Raccordati sotto la Stazione Centrale, confermando la propria importanza come centro di innovazione, nuovi talenti e scuole di design internazionali. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del Fuorisalone e della Design Week anche