Yoga

Moby: 4 ore di musica ambient gratuita per lo yoga e la meditazione

Si intitola Long Ambients1: Calm. Sleep. È il nuovo album di Moby, arriva a tre anni dalla pubblicazione di Innocents ed è scaricabile gratuitamente dal suo sito ufficiale. Ma, soprattutto, è un lavoro destinato a chiunque pratichi discipline olistiche come lo yoga e la meditazione, o sia solo in cerca di sonni più tranquilli. Il

Si intitola Long Ambients1: Calm. Sleep. È il nuovo album di Moby, arriva a tre anni dalla pubblicazione di Innocents ed è scaricabile gratuitamente dal suo sito ufficiale. Ma, soprattutto, è un lavoro destinato a chiunque pratichi discipline olistiche come lo yoga e la meditazione, o sia solo in cerca di sonni più tranquilli. Il disco si trova anche sui principali servizi di streaming come Spotify, SoundCloud, Apple Music, Deezer e Tidal.

Moby musica per yoga e meditazione
Moby © Getty Images

Moby, l’attivista

Moby, al secolo Richard Melville Hall, è il produttore di musica elettronica e dj con 10 milioni di copie vendute dell’album Play del 1999 che racconta se stesso prima del successo internazionale nella recente autobiografia Porcelain. Quando non è in studio, l’artista conduce uno stile di vita sano, segue una dieta vegana ed è un fervido sostenitore dei diritti degli animali. Ha un ristorante a Los Angeles in linea con le proprie convinzioni ed è un appassionato di yoga da lungo tempo.

Leggi anche: La musica curativa di Brian Eno: come guarire attraverso la musica

La copertina del nuovo album di Moby
La copertina del nuovo album di Moby

Con Long Ambients1: Calm. Sleep. Moby lancia un messaggio: promuovere la pratica dello yoga e della meditazione per contribuire a uno stile di vita più equilibrato. L’album è composto da 11 brani strumentali di musica ambient molto rilassante, inizialmente registrata per se stesso. “Negli ultimi due anni ho composto delle tracce estremamente tranquille da ascoltare mentre pratico lo yoga, quando dormo, medito o nel caso di un attacco di panico. Mi sono ritrovato con quattro ore di materiale e ho deciso di condividerlo”, ha commentato. Specificando che “non sono presenti percussioni né voci, solo accordi molto lenti e calmi, e suoni che aiutano a dormire e fare yoga”.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Yoga, il corpo è una bussola nelle incertezze della vita

Lo yoga non si impara sui libri ma alcuni, più di altri, ci avvicinano all’esperienza della pratica sul tappetino. È il caso di “Respirare il mondo” scritto da Patrizia Foschi e appena uscito per Giunti. C’è il contatto dei piedi nudi con il pavimento, la pulsazione spontanea di inspiro ed espiro, la levità dei muscoli

Face yoga, l’antirughe naturale che alimenta l’autostima

Fumiko Takatsu è l’insegnante giapponese che dieci anni fa ha ideato il Face Yoga Method, uno programmi naturale e low-cost di esercizi anti-età per il viso tra i più conosciuti al mondo. Uno studio scientifico del 2018 conferma che l’allenamento costante dei muscoli facciali rende la pelle più tonica e riduce i segni dell’invecchiamento. Oltre

In questa seconda stagione di Smart yoga class andremo ad esplorare ancora più in profondità l’incredibile universo dello yoga e della sua pratica. Benvenuti in questo primo episodio dal titolo: “Disegna il tuo corpo”. Questo flusso vinyasa colora le linee con una sequenza fluida per disegnare il contorno del corpo. Questa pratica lavora per approfondire

Avvicinarsi allo yoga è l’inizio di un viaggio

Sembrano solo due ore in palestra ma non è così. Con le sue origini che si perdono nella notte dei tempi, lo yoga è un sistema filosofico che può migliorare la vita. L’editoriale di Giulia Borioli, presidente di YogaFestival.