
Coste rocciose a picco sul mare, calette impervie ma incontaminate, grotte da esplorare: l’Arcipelago delle Tremiti è un gioiello da non abbandonare.
Le 10 isole migliori del 2017 secondo i lettori della famosa rivista di viaggi Travel + Leisure. C’è anche una italiana.
Ogni anno la rivista mensile newyorchese di viaggi Travel + Leisure stila la classifica delle isole migliori dell’anno basata sui giudizi dei propri lettori da tutto il mondo. Giudizi che, oltre a premiare la bellezza, lasciano spazio anche alle emozioni che quel determinato luogo è stato in grado di suscitare nel viaggiatore. Nelle prime dieci posizioni del 2017 ci sono ben tre isole asiatiche, ma la posizione che più ha colpito anche il sito di 3Bmeteo.com è l’ottava, occupata da Ischia, in Campania: “Il gioiello italiano si conferma una meta in grado di regalare emozioni ai visitatori di tutto il mondo”, commenta il meteorologo Davide Sironi. Di seguito, la top ten.
Isola di Ischia, Campania, Italia
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Coste rocciose a picco sul mare, calette impervie ma incontaminate, grotte da esplorare: l’Arcipelago delle Tremiti è un gioiello da non abbandonare.
Per chi ama la bicicletta segnaliamo alcuni eventi estivi: dalla Maratona dels Dolomites alla rassegna di Teatro a Pedali, ce n’è per tutti i gusti.
Molto diverse tra loro, le città di questo tour nel nord della Germania sono perfette nella bella stagione, quando la luce regala atmosfere uniche.
Niseko, Toya-Usu e Shiraoi sull’isola di Hokkaido non sono mete per semplici turisti, ma per viaggiatori che vogliono entrare in contatto con le comunità.
L’assegnazione delle Bandiere blu premia le località più virtuose per acque, servizi e sostenibilità (anche al lago).
Con la bella stagione cresce la voglia di salire in sella a una bicicletta (di qualsiasi tipo). 4 appuntamenti speciali in giro per l’Italia.
La località nella Tuscia in provincia di Viterbo, vince il concorso di quest’anno. Cosa vedere a Ronciglione, Borgo dei borghi 2023.
Barcellona è in continua evoluzione ma conserva la propria unicità e fierezza in un felice mix di tradizione e modernità. Il nostro tour.
Riparte il trenino a cremagliera della Ferrovia Monte Generoso che conduce in vetta alla scoperta di capolavori naturali e architettonici.