Altre 20 donne rapite in Nigeria

Non si fermano i rapimenti in Nigeria dopo il sequestro di centinaia di ragazze avvenuto ad aprile. Il 9 giugno ne sono state portate via altre venti.

Almeno altre venti donne sono state rapite il 9 giugno a pochi chilometri da Chibok, lo stesso villaggio nigeriano dove, nella notte tra il 14 e il 15 aprile, alcuni ribelli che fanno capo al gruppo estremista islamico Boko haram hanno portato via centinaia di studentesse.

 

boko-haram1006-2

 

Il villaggio si chiama Garkin Fulan secondo quanto riportato da Misna: “Si sono presentati in pieno giorno, vestiti da militari e fortemente armati. Hanno preso venti delle nostre donne tutte giovani madri come anche tre giovani che si stavano opponendo al rapimento e sono subito ripartiti” ha detto un testimone che fa parte della comunità locale.

 

Il rapimento non è stato ancora rivendicato anche se il sospetto è che si tratti sempre di Boko haram. Negli ultimi due mesi sono più di 250 le persone sparite in Nigeria.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati