Claudio Pomo

Editorialista

Claudio si interessa ai diritti animali fin dal 1992, anno in cui è diventato vegetariano. Pochi anni dopo intraprende la scelta vegan, ai tempi quasi pionieristica, e inizia a impegnarsi in prima persona in varie cause legate a ecologia e animali. È stato tra i fondatori delle campagne che hanno portato alla chiusura degli allevamenti di animali da laboratorio Stefano Morini e Green Hill e ha lavorato per dieci anni in un canile, in cui ha imparato molto sul linguaggio degli animali.

Abita in provincia di Milano ed è co-fondatore e responsabile campagne di Essere Animali, associazione nata nel 2011 per promuovere un futuro senza gabbie e sfruttamento degli animali. Un futuro possibile, anche se sarà necessario darsi molto da fare per crearlo.

CITAZIONE PREFERITA: “Ciò che è necessario imparare per farlo è facendolo che lo si impara” Aristotele

Il suo ultimo articolo
L’impatto invisibile di quello che mangiamo

L’impatto invisibile di quello che mangiamo

Quanto costa all’ambiente il cibo che mettiamo in tavola ogni giorno? Ora esiste un calcolatore per conoscere l’impronta ecologica della nostra alimentazione, realizzato da Essere Animali in occasione della Settimana Veg.

Tutti i suoi articoli
L’Abbecedario degli animali

L’Abbecedario degli animali

21 illustrazioni color pastello, 21 lettere e 21 animali abbinati a 21 forme di sfruttamento che descrivono il mondo che gli abbiamo riservato. L’Abbecedario degli animali ci mette davanti alle nostre scelte quotidiane nel modo più semplice. L’editoriale di Essere Animali.

a cura di Essere Animali