Claudio Pomo

Editorialista

Claudio si interessa ai diritti animali fin dal 1992, anno in cui è diventato vegetariano. Pochi anni dopo intraprende la scelta vegan, ai tempi quasi pionieristica, e inizia a impegnarsi in prima persona in varie cause legate a ecologia e animali. È stato tra i fondatori delle campagne che hanno portato alla chiusura degli allevamenti di animali da laboratorio Stefano Morini e Green Hill e ha lavorato per dieci anni in un canile, in cui ha imparato molto sul linguaggio degli animali.

Abita in provincia di Milano ed è co-fondatore e responsabile campagne di Essere Animali, associazione nata nel 2011 per promuovere un futuro senza gabbie e sfruttamento degli animali. Un futuro possibile, anche se sarà necessario darsi molto da fare per crearlo.

CITAZIONE PREFERITA: “Ciò che è necessario imparare per farlo è facendolo che lo si impara” Aristotele

Il suo ultimo articolo
Tutti i suoi articoli
L’Abbecedario degli animali

L’Abbecedario degli animali

21 illustrazioni color pastello, 21 lettere e 21 animali abbinati a 21 forme di sfruttamento che descrivono il mondo che gli abbiamo riservato. L’Abbecedario degli animali ci mette davanti alle nostre scelte quotidiane nel modo più semplice. L’editoriale di Essere Animali.

a cura di Essere Animali