Luca Poma

Contributor

Tutti i suoi articoli - 2
Le bugie uscite dal Family day

Le bugie uscite dal Family day

Chi ha organizzato il Family day il 30 gennaio a Roma ha anche organizzato una campagna di comunicazione piena di falsità. Una campagna contro l’affermazione dei diritti umani e dell’uguaglianza.

Omofobia, Epifania portala via

Omofobia, Epifania portala via

Un progetto di responsabilità sociale legato ai diritti di gay, lesbiche e bisex. Un tema sensibile e di attualità che fa discutere, ma in modo positivo.

Abbiate pietà di una povera tedesca

Abbiate pietà di una povera tedesca

Lo scandalo Volkswagen non è solo americano, ma mondiale. Una delle aziende leader dell’automotive e della ricerca per l’efficienza ha smaccatamente mentito. E ora la fiducia è al collasso.

Vodafone. Parole, parole, parole

Vodafone. Parole, parole, parole

Impazzano le offerte estive con tariffe “imperdibili” per i nostri smartphone, ma il testo del ritornello di Parole, parole, la vecchia canzone di Mina che fece da colonna sonora per l’estate 1972, sarebbe più appropriato del brano dei Boyzone You can’t hurry love scelto dalla Vodafone per la campagna pubblicitaria ambientata sulle spiagge 2015.

Adriano Olivetti: un secolo troppo presto

Adriano Olivetti: un secolo troppo presto

La fabbrica al centro di un’idea di relazione con il territorio di straordinario valore: industria come “laboratorio” di idee innovative, con lavoratori intesi non solo come produttori di manufatti ma come uomini titolari di diritti, non esclusivamente quelli giustamente reclamati dai sindacati, ma quelli riconosciuti con atto monocratico – ma nel contempo profondamente democratico – da un imprenditore come mai più se ne sono visti in Italia.