Beyoncé e Jay Z regalano biglietti a vita per i loro concerti a chi diventa vegano

Beyoncé e il marito Jay Z tornano a parlare della loro dieta vegana e lanciano un contest: accesso libero ai loro concerti per 30 anni a chi decide di prendere parte a un contest sostenibile.

Beyoncé ha lanciato un contest tramite il suo profilo Instagram grazie al quale un fortunato fan potrebbe aggiudicarsi un premio davvero notevole: l’entrata gratuita a tutti i concerti della cantante e del marito Jay Z per i prossimi trent’anni. Cosa bisogna fare per vincere? Semplicemente prendere parte (possibilmente in modo attivo) a Greenprint project, il progetto promosso dalla coppia e che incoraggia le persone ad adottare una dieta vegana per ridurre il proprio impatto ambientale.


Visualizza questo post su Instagram

What is your Greenprint? Click the link in my bio for a chance to win tickets to any JAY and/or my shows for life. #greenprintproject

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

The greenprint project

Come si legge sul sito ufficiale del progetto: “La nostra Greenprint non è nient’altro che l’impatto positivo che possiamo avere sul nostro Pianeta grazie al consumo di pasti vegani (…) Ognuno di noi ha il potenziale per salvare l’ambiente con le proprie scelte alimentari”. 

Il portale evidenzia i benefici che una dieta priva di carne e derivati animali può portare alle foreste, al consumo di acqua e alla riduzione delle emissioni di carbonio ed esorta il visitatore a scegliere la propria “Greenprint”. 

Schema del consumo di acqua per 18 pasti a base di carne e derivati animali.
I benefici che una dieta vegana può apportare al consumo di acqua: per esempio, consumando diciotto pasti senza carne e derivati animali si evita di consumare l’equivalente di 482 caraffe di acqua © The greenprint project

Non è necessario, infatti, adottare una dieta completamente vegana per aiutare il Pianeta: si può iniziare con piccole scelte consapevoli che il sito suggerisce (non mangiare carne a colazione o al lavoro, aderire al Meatless Monday – il lunedì senza carne – o adottare una dieta vegana solo nei giorni feriali). L’importante è, appunto, scegliere di agire. 

Per partecipare al concorso è necessario inserire il proprio nome, cognome e indirizzo email sul sito e il 22 maggio sarà selezionato a caso il vincitore che si aggiudicherà il free pass per i concerti.

Le scelte alimentari di Beyoncé e Jay Z

Il progetto è collegato al libro The greenprint recentemente pubblicato da Marco Borges – esperto di alimentazione e benessere nonché nutrizionista e personal trainer di Beyoncé e Jay Z – per il quale la coppia di artisti ha anche scritto l’introduzione.

In realtà la cantante e Marco Borges avevano collaborato già nel 2015 per il lancio della start-up 22 days nutrition, servizio di consegna a domicilio di menù vegetariani ispirati alla dieta dei 22 giorni, messa a punto dal nutrizionista.

All’epoca Borges aveva affermato: “Tutti conosciamo il valore e l‘importanza di mangiare alimenti di origine vegetale ma spesso ci ritroviamo intrappolati in una serie di cattive abitudini che compromettono un benessere ottimale. Il programma di consegna aiuta a regolare le proprie abitudini con cibi di origine vegetale salutari e deliziosi”. 

Articoli correlati