Biologico

Bio=confusione

I bimbi italiani un po’ confusi sul ‘bio’.

I bambini italiani sarebbero un po’ confusi riguardo al cibo bio, secondo un recente sondaggio condotto da organizzazioni ambientaliste e di agricoltori. Mille ragazzi a scuola hanno risposto a una serie di domande sull’agricoltura e i prodotti biologici. La maggioranza dei bambini (70.6%) intuisce che il cibo bio è più salutare di quello “normale”, mentre il 20% crede che il cibo “bio” sia quello fatto in laboratorio. Più del 70% dei bambini però ha dichiarato che non mangerebbe frutta non visivamente perfetta, e di più, il 78.3%, che non mangerebbe verdura non esteticamente intonsa. Un quarto dei bambini. un bambino su quattro dice che frutta e verdura vengono rovinate dall’inquinamento nell’aria. I tre quarti dei bambini affermano che non ha molta importanza il magiare cibo biologico a scuola; e pochissimi sanno se la loro scuola ha già una mensa con cibi biologici oppure no.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati