Oltre 50 foto per scoprire i preparativi, il backstage, i volti e i gesti di tutti coloro che, da sabato, hanno cominciato a scrivere la Carta di Milano. Il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina è stato chiaro: “Il 7 febbraio a Milano inizia il percorso della Carta di Milano, l’eredità di Expo Milano 2015”. Le immagini
Oltre 50 foto per scoprire i preparativi, il backstage, i volti e i gesti di tutti coloro che, da sabato, hanno cominciato a scrivere la Carta di Milano. Il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina è stato chiaro: “Il 7 febbraio a Milano inizia il percorso della Carta di Milano, l’eredità di Expo Milano 2015”. Le immagini del diario fotografico sul magazine ufficiale di Expo Milano 2015 consentono di scoprire i lavori preparatori e il backstage, condividendo l’esperienza e il punto di vista dei protagonisti della stesura di quella che promette di diventare una carta costituzionale del cibo valida per tutto il mondo. Scritta da noi italiani.
![Carta di Milano, Expo Milano 2015, Hangar Bicocca]()
Ognuno dei 42 tavoli è composto da otto-dieci persone. Ogni tavolo ha un tema che indaga su un aspetto del rapporto tra noi, l’ambiente e il cibo: l’acqua del pianeta e il turismo, le indicazioni geografiche sulle etichette e il ruolo delle donne in Expo, le disuguaglianze sociali e il sistema dei trasporti. Salvatore Veca ha impostato e costruito una griglia di metodo per tutti i tavoli. Ogni tavolo ha una traccia di massima da seguire, ciascuno darà il suo contributo e alla fine un relatore dovrà condensare il risultato della discussione in un documento di 4.000 battute al massimo. La Carta di Milano sarà consegnata a Ban Ki-moon a Expo Milano 2015 il 16 ottobre, giornata mondiale Fao dell’alimentazione.
L’intera galleria fotografica è online sul magazine ufficiale di Expo Milano 2015
Siamo anche su WhatsApp.
Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.