Cavolfiore affogato

  Ingredienti per 4 persone 1 cavolfiore 1 porro uvetta pinoli 50 g pecorino romano 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva mezzo bicchiere di vino rosso o marsala sale e pepe nere  Foto © Laura La Monaca Preparazione Pulire e lavare il cavolfiore, tagliarlo a piccoli pezzi lasciando alcune cime intere. Pulire e tagliare a

4 PIANETI

 

Ingredienti per 4 persone

1 cavolfiore

1 porro

uvetta

pinoli

50 g pecorino romano

5 cucchiai di olio extravergine d’oliva

mezzo bicchiere di vino rosso o marsala

sale e pepe nere

cavolfiore affogato lifegate.it

 Foto © Laura La Monaca

Preparazione

Pulire e lavare il cavolfiore, tagliarlo a piccoli pezzi lasciando alcune cime intere. Pulire e tagliare a rondelle il porro.
In un tegame mettere uno strato di cavolfiore, porro, piccoli pezzi di pecorino, pinoli, uvetta poco sale e pepe nero, meglio se macinato al momento. Continuare con gli altri strati.
Aggiungere l’olio e cuocere a fuoco basso con il coperchio chiuso in modo che il cavolfiore possa cuocere con il suo vapore. A metà cottura aggiungere mezzo bicchiere di vino rosso, o marsala.

cavolfiore affodato lifegate.it

 Foto © Laura La Monaca

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.