
Abbiamo provato un trattamento detox per l’organismo, che ha, come effetto immediato, anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Si chiama Riducella ed è l’unica versione del metodo Hanni Glatt, creato oltre cinquant’anni fa a Tuttlingen.
Ogni anno in questo periodo si intensifica la lotta alla cellulite con l’uso di cosmetici mirati. Abbiamo messo alla prova una formula spray perché oggi a un anticellulite, oltre all’efficacia, si chiede velocità e comodità d’uso: abbiamo scelto lo Spray cellulite e snellimento Bios Line.
Come ormai tutti sanno, la cellulite è un inestetismo cutaneo, che dà alla nostra pelle il classico aspetto definito a “buccia d’arancia”. Scientificamente viene definita panniculopatia edemato-fibrosclerotica, si tratta di un’alterazione del tessuto sottocutaneo, che si manifesta con l’ipertrofia a livello delle cellule adipose, in conseguenza alla modificazione della microcircolazione sanguigna e/o linfatica. Spesso si associa a ritenzione idrica e ad accumuli adiposi localizzati.
Le cause possono essere di origine ormonale, legate all’aspetto genetico e costituzionale della persona o semplicemente ad una eccessiva vita sedentaria. Anche lo stress, una cattiva alimentazione e l’abuso di fumo e alcol sono nemici temibili della cellulite.
Come è noto, è buona regola alimentarsi in modo sano ed equilibrato, limitando il consumo di grassi e zuccheri, bere una sufficiente quantità di acqua durante la giornata, evitare il fumo e le bevande alcoliche. Ovviamente non si può trascurare l’importanza di una regolare attività fisica. Infine, ultimo ma non ultimo, l’utilizzo di specialità cosmetiche e integratori alimentari mirati a contrastare questo inestetismo.
Tra le tantissime offerte presenti sul mercato, abbiamo voluto mettere alla prova l’ultimo nato in casa Bios Line, lo Spray cellulite e snellimento Cell-Plus Alta Definizione. Conosciamo già quest’azienda e la sua capacità di sfruttare al meglio le potenzialità e l’efficacia degli attivi naturali; sarà vero anche nel complicato ambito degli anticellulite?
Si tratta di una comoda soluzione spray, con erogatore multidirezionale per facilitarne l’applicazione. Il prodotto è fluido, simile ad un latte, con una profumazione delicata e gradevole, caratterizzato da un’estrema velocità di assorbimento.
Ciò che mi ha incuriosito della sua descrizione (www.biosline.it/prodotti/cell-plus-spray-cellulite-e-snellimento ) e che mi ha spinto a provarlo è il Patch complex che, a detta dell’azienda, crea sulla pelle una vera e propria pellicola impercettibile, in grado di rilasciare, in modo graduale ma costante, il principio attivo composto da caffeina e silicio. Inoltre, ciò che ai miei occhi lo rende diverso dalla maggior parte dei cosmetici anticellulite in commercio è il fatto di essere privo di parabeni, oli minerali e nickel.
Lo Spray cellulite e snellimento contiene Crithmum maritimum ed estratto di rosmarino che vengono proposti per la loro azione sinergica su adiposità localizzate, sul rimodellamento oltre che sul ristagno di liquidi. Questa pianta vanta proprietà lipolitiche che in sinergia con l’acido carnosico contenuto nell’estratto di rosmarino danno risultati incredibili sulla riduzione delle adiposità localizzate. Potenziano l’azione la caffeina e il silicio contenuti nel Patch complex, innovativo sistema che, come detto, serve a rilasciare i principi attivi gradualmente, così da avere un’azione costante e duratura nel corso della giornata.
La caffeina oltre a favorire il drenaggio dei liquidi aiuta la mobilizzazione dei depositi di grasso nel tessuto adiposo, con chiara attività lipolitica. Sempre presenti le alghe azzurre di Bretagna che caratterizzano tutta la linea cellulite della Bios Line. Infine completano la composizione carnitina e vitamina C ricavata dagli agrumi.
Vaporizzato sulla pelle si assorbe velocemente e la sensazione è fresca e piacevole. In seguito si sviluppa un leggerissimo pizzicore e un lieve arrossamento della pelle che sono l’indicazione che il prodotto sta facendo il proprio lavoro, anche se in base alla sensibilità di ognuno la manifestazione potrà essere leggermente diversa. La reazione dura pochi minuti e la ritengo accettabilissima. Applicato per più di un mese in modo costante su addome e girovita, ho notato la reale diminuzione in termini di adipe, un reale miglioramento sulla cellulite e soprattutto una meravigliosa sensazione di compattezza dell’epidermide.
Ho trovato questo spray davvero facile da utilizzare: si applica facilmente e si assorbe in un attimo, rendendolo particolarmente utile e comodo anche per le donne che hanno poco tempo da dedicarsi. Basta vaporizzarlo a 10 cm di distanza ed il massaggio necessario all’assorbimento è veramente veloce: in pochi minuti il prodotto è impercettibile, pur avendo consapevolezza che la sua azione continuerà nel tempo.
Come già accennato la profumazione è molto delicata e poco invadente, non interferisce assolutamente con il vostro eventuale profumo abituale. Il consiglio è di utilizzarlo per almeno un mese, ma si può tranquillamente continuare l’applicazione dello spray anche per più tempo. Più a lungo verrà applicato e più i benefici saranno visibili. Suggerisco inoltre di associare, nel periodo di applicazione, una bella camminata di circa 20/30 minuti, anche saltuariamente, o comunque di seguire una vita meno sedentaria possibile. L’uso costante dello Spray cellulite e snellimento e un po’ di movimento in più vi daranno ottimi risultati!
Il prodotto non ne ha e può essere largamente utilizzato da tutte le donne, tranne in gravidanza e allattamento e in situazione di comprovata allergia ad uno o più componenti.
La confezione da 200 ml e si può acquistare a 30 euro nelle erboristerie, farmacie e parafarmacie.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Abbiamo provato un trattamento detox per l’organismo, che ha, come effetto immediato, anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Si chiama Riducella ed è l’unica versione del metodo Hanni Glatt, creato oltre cinquant’anni fa a Tuttlingen.
Gli oli vegetali sono utilissimi in cucina come alimenti e sono altresì ideali in cosmesi per proteggere la pelle durante la stagione fredda.
Ottimo contro cellulite, gonfiore e inestetismi: parliamo del linfodrenaggio, un tipo di massaggio sempre amato dalle donne. Qui un piccolo vademecum.
Vediamo insieme alcune strategie naturali per ridurre o eliminare gli inestetismi tipici della cellulite
L’equiseto viene usato sin dall’antichità per le sue proprietà diuretiche. Ma è utilissimo anche in caso di cellulite, osteoporosi e per il benessere di unghie e capelli. Merito della ricchezza in silicio, la sua vera forza.
Per rimodellare il corpo ad alta definizione ecco Crithmum maritimum e Rosmarino, le piante mediterranee che agiscono sulle adiposità localizzate associate agli inestetismi cutanei della cellulite.
Efficaci e versatili prodotti, gli idrolati sono perfetti per la cura dolce del corpo, per preparare maschere viso e lozioni per capelli sfibrati.
Il daikon è considerato un bruciagrassi naturale, in grado di agire su parti diverse del corpo a seconda che venga mangiato fresco o secco: come si usa.
Semplici ricette che se applicate costantemente possono aiutare a migliorare la circolazione, eliminare le tossine, diminuire la cellulite