Spray cellulite e snellimento Bios Line. L’abbiamo provato per voi

Ogni anno in questo periodo si intensifica la lotta alla cellulite con l’uso di cosmetici mirati. Abbiamo messo alla prova una formula spray perché oggi a un anticellulite, oltre all’efficacia, si chiede velocità e comodità d’uso: abbiamo scelto lo Spray cellulite e snellimento Bios Line.

Come ormai tutti sanno, la cellulite è un inestetismo cutaneo, che dà alla nostra pelle il classico aspetto definito a “buccia d’arancia”. Scientificamente viene definita panniculopatia edemato-fibrosclerotica, si tratta di un’alterazione del tessuto sottocutaneo, che si manifesta con l’ipertrofia a livello delle cellule adipose, in conseguenza alla modificazione della microcircolazione sanguigna e/o linfatica. Spesso si associa a ritenzione idrica e ad accumuli adiposi localizzati.

La definizione buccia d'arancia ben rappresenta le cellulite © ingimage
La definizione buccia d’arancia ben rappresenta le cellulite © ingimage

Le cause della cellulite

Le cause possono essere di origine ormonale, legate all’aspetto genetico e costituzionale della persona o semplicemente ad una eccessiva vita sedentaria. Anche lo stress, una cattiva alimentazione e l’abuso di fumo e alcol sono nemici temibili della cellulite.

Come contrastarla 

Come è noto, è buona regola  alimentarsi in modo sano ed equilibrato, limitando il consumo di grassi e zuccheri, bere una sufficiente quantità di acqua durante la giornata, evitare il fumo e le bevande alcoliche. Ovviamente non si può trascurare l’importanza di una regolare attività fisica. Infine, ultimo ma non ultimo, l’utilizzo di specialità cosmetiche e integratori alimentari mirati a contrastare questo inestetismo.

Sotto la nostra lente: lo Spray cellulite e snellimento, novità Cell-Plus di Bios Line

Tra le tantissime offerte presenti sul mercato, abbiamo voluto mettere alla prova l’ultimo nato in casa Bios Line, lo Spray cellulite e snellimento Cell-Plus Alta Definizione. Conosciamo già quest’azienda e la sua capacità di sfruttare al meglio le potenzialità e l’efficacia degli attivi naturali; sarà vero anche nel complicato ambito degli anticellulite?

Lo spray cellulite e snellimento della linea Cell-Plus
Lo spray cellulite e snellimento della linea Cell-Plus © paola castellani

Si tratta di una comoda soluzione spray, con erogatore multidirezionale per facilitarne l’applicazione. Il prodotto è fluido, simile ad un latte, con una profumazione  delicata e gradevole, caratterizzato da un’estrema velocità di assorbimento.

Ciò che mi ha incuriosito della sua descrizione (www.biosline.it/prodotti/cell-plus-spray-cellulite-e-snellimento ) e che mi ha spinto a provarlo è il Patch complex che, a detta dell’azienda, crea sulla pelle una vera e propria pellicola impercettibile, in grado di rilasciare, in modo graduale ma costante, il principio attivo composto da caffeina e silicio. Inoltre, ciò che ai miei occhi lo rende diverso dalla maggior parte dei cosmetici anticellulite in commercio è il fatto di essere privo di parabeni, oli minerali e nickel.

Quali sono principi attivi naturali dello Spray cellulite e snellimento Bios Line 

Lo Spray cellulite e snellimento contiene Crithmum maritimum ed estratto di rosmarino che vengono proposti per la loro azione sinergica su adiposità localizzate, sul rimodellamento oltre che sul ristagno di liquidi. Questa pianta vanta proprietà lipolitiche che in sinergia con l’acido carnosico contenuto nell’estratto di rosmarino danno risultati incredibili sulla riduzione delle adiposità localizzate. Potenziano l’azione la caffeina e il silicio contenuti nel Patch complex, innovativo sistema che, come detto, serve a rilasciare i principi attivi gradualmente, così da avere un’azione costante e duratura nel corso della giornata.
La caffeina oltre a favorire il drenaggio dei liquidi aiuta la mobilizzazione dei depositi di grasso nel tessuto adiposo, con chiara attività lipolitica. Sempre presenti le alghe azzurre di Bretagna che caratterizzano tutta la linea cellulite della Bios Line. Infine completano la composizione carnitina e vitamina C ricavata dagli agrumi.

Riduzione effettiva con lapplicazione costante del lo spray cellulite e snellimento Cell-Plus © ingimage
Riduzione effettiva con l’applicazione costante dello Spray cellulite e snellimento Cell-Plus © ingimage

Le nostre impressioni sul prodotto

Vaporizzato sulla pelle si assorbe velocemente e la sensazione è fresca e piacevole. In seguito si sviluppa un leggerissimo pizzicore e un lieve arrossamento della pelle che sono l’indicazione che il prodotto sta facendo il proprio lavoro, anche se in base alla sensibilità di ognuno la manifestazione potrà essere leggermente diversa. La reazione dura pochi minuti e la ritengo accettabilissima. Applicato per più di un mese in modo costante su addome e girovita, ho notato la reale diminuzione in termini di adipe, un reale miglioramento sulla cellulite e soprattutto una meravigliosa sensazione di compattezza dell’epidermide.

 spray cellulite
L’estratto di rosmarino è uno dei componenti dello Spray cellulite e snellimento Cell-Plus

Come e per quanto tempo usarlo

Ho trovato questo spray davvero facile da utilizzare: si applica facilmente e si assorbe in un attimo, rendendolo particolarmente utile e comodo anche per le donne che hanno poco tempo da dedicarsi. Basta vaporizzarlo a 10 cm di distanza ed il massaggio necessario all’assorbimento è veramente veloce: in pochi minuti il prodotto è impercettibile, pur avendo consapevolezza che la sua azione continuerà nel tempo.
Come già accennato la profumazione è molto delicata e poco invadente, non interferisce assolutamente con il vostro eventuale profumo abituale. Il consiglio è di utilizzarlo per almeno un mese, ma si può tranquillamente continuare l’applicazione dello spray anche per più tempo. Più a lungo verrà applicato e più i benefici saranno visibili. Suggerisco inoltre di associare, nel periodo di applicazione, una bella camminata di circa 20/30 minuti, anche saltuariamente, o comunque di seguire una vita meno sedentaria possibile. L’uso costante dello Spray cellulite e snellimento e un po’ di movimento in più vi daranno ottimi risultati!

Il movimento è sempre consigliato durante i trattamenti  © ingimage
Movimento ed uso costante del prodotto danno buoni risultati © ingimage

Controindicazioni

Il prodotto non ne ha e può essere largamente utilizzato da tutte le donne, tranne in gravidanza e allattamento e in situazione di comprovata allergia ad uno o più componenti.

Dove si trova e quanto costa

La confezione da 200 ml e si può acquistare a 30 euro nelle erboristerie, farmacie e parafarmacie.

Informazione redazionale
Articoli correlati
Abbiamo provato il trattamento detox e drenante Riducella

Abbiamo provato un trattamento detox per l’organismo, che ha, come effetto immediato, anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Si chiama Riducella ed è l’unica versione del metodo Hanni Glatt, creato oltre cinquant’anni fa a Tuttlingen.