Scopri come mantenere le piante idratate durante le vacanze con metodi semplici ed efficaci, dalle bottiglie riciclate ai sistemi di irrigazione a goccia.
Consigli per la lista nozze sostenibile
E’ possibile scegliere di creare una lista nozze amica dell’ambiente, in cui i regali sono eco e i viaggi di nozze responsabili.
Il viaggio di nozze
La partecipazione alle spese per l’organizzazione del proprio viaggio di nozze resta ai primi posti nelle liste dei desideri delle coppie di futuri sposi.
Scegliete un viaggio responsabile, che abbia un approccio lento alla natura unito alla scoperta di culture del mondo. Sono tante le agenzie che si stanno orientando verso questo tipo di viaggi come Four Seasons, Natura e Cultura, che offre numerose destinazioni come Brasile, Africa, Indonesia, Amazzonia.
Arredo casa
Un’altra cosa che si può fare è quella di inserire nella vostra lista nozze mobili e oggetti di design rigorosamente eco-friendly. Un esempio sono i mobili di Carton Factory tutti realizzati con cartone ondulato. Sono ecologici, riciclabili, resistenti e leggeri.
In generale, realizzare mobili o suppellettili dal riciclo è un modo per avere dei pezzi unici nella propria casa, ma anche per rispettare l’ambiente. reLife, ad esempio, è uno studio di architettura che lavora sul recupero dei materiali e sul riciclo per creare dei mobili o degli oggetti di arredo unici. Potete chiedere un contributo anche per la loro attività di consulenza.
Si possono scegliere le lampade fatte con materiale di riciclo nel Laboratorio Altre Mani, dove si cerca di donare una seconda vita ai materiali, interpretandone la loro funzione con creatività. Questo laboratorio, inoltre, nasce con lo scopo di dare lavoro a persone che vivono in condizioni di fragilità.
Se vi piacciono gli oggetti di design, potete addirittura scegliere un amplificatore naturale per I-Phone realizzato da Toto Design.
La lista nozze on line
Certo resta difficile creare una lista nozze che riesca a mettere assieme tutti questi desideri e a comunicarli ai nostri invitati. Ma niente è impossibile. Se i vostri parenti vivono in diverse zone del mondo e se i vostri desideri sono tanti, è possibile creare una lista nozze on line e anche green, che raccolga tutti i vostri desideri eco presi dalla rete e non solo.
Per fare questo, vi consigliamo questi due servizi affidabili: il primo è ListaNozzeOnLine, un servizio specifico per la creazione di liste nozze online, grazie al quale gli sposi possono creare la propria lista dei desideri, inserendo al suo interno un regalo in particolare, un viaggio, una tappa del viaggio di nozze o un regalo solidale e comunicarlo ai propri ospiti chiedendo loro di contribuire.
In alternativa si può ricorrere a Zankyou, che offre la possibilità alle coppie di futuri sposi di creare un sito web delle proprie nozze gratuito che può essere personalizzato con foto, video, mappe, musica, grafica.
In questo modo, è più facile interagire con i propri ospiti e metterli al corrente di ogni novità, trasformandoli in parti attive della cerimonia. Gli sposi possono poi decidere di allacciare al sito una lista nozze online, dove possono creare o selezionare dei regali o delle tappe del loro viaggio di nozze.
Anche la lista nozze Zankyou è svincolata da qualsiasi negozio fisico e gli ospiti da qualsiasi parte del mondo potranno effettuare tranquillamente i pagamenti evitando agli sposi di riempire la propria casa di oggetti inutili! Il servizio è disponibile anche su APP.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I cani si differenziarono dai lupi almeno 15mila anni fa, da allora è nata una delle specie animali a maggiore variabilità morfologica e comportamentale.
I lavori da fare e le semine dell’orto di luglio. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
Una guida pratica sulle varietà di begonia, per imparare a sceglierle e curarle sia in vaso che in giardino.
I lavori da fare e le semine dell’orto di giugno. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
I lavori da fare e le semine dell’orto di maggio. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
Coltivare il fiore di loto non è solo un gesto di amore verso la natura, ma anche un passo verso la creazione di un angolo di pace e serenità.
I lavori da fare e le semine dell’orto di aprile. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
La barba di Giove, o Centranthus ruber, incanta per le sue fioriture prolungate e la resistenza alla siccità, rendendola una gemma nei giardini. Questa perenne illumina gli spazi dal tardo spring all’autunno con fiori che variano dal rosso vivace al bianco e rosa, attrattiva per farfalle e api. Non solo bella, ma anche ricca di