Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
A Ecomondo 2025, Ebara presenta la visione 2030: innovazione e sostenibilità per portare acqua a seicento milioni di persone nel mondo entro il 2030.
Garantire accesso all’acqua, promuovere innovazione, semplificare la vita delle persone. È questa la visione che guida Ebara, multinazionale giapponese tra i leader mondiali nella gestione dell’acqua, dell’energia e delle infrastrutture.
Presente a Ecomondo 2025, il punto di riferimento internazionale dell’economia circolare in programma dal 4 al 7 novembre alla Fiera di Rimini, Ebara pumps Europe porta la sua idea di progresso: una tecnologia che non si limita a risolvere problemi, ma che costruisce futuro.
“Evision 2030 rappresenta il nostro piano al 2030”, spiega Loris Giancotti, General manager Pmc di Ebara pumps Europe. “Tra i nostri obiettivi fondamentali c’è quello di fornire acqua a oltre seicento milioni di persone in tutto il mondo, specialmente nei territori più afflitti dalla siccità”.
Una sfida che intreccia tecnologia e solidarietà e che riflette l’impegno dell’azienda nel contribuire agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Attraverso innovazione, ricerca e infrastrutture resilienti, Ebara lavora ogni giorno per portare acqua – e quindi vita – dove ancora scarseggia.
Per Ebara, la sostenibilità è anche un modo di pensare: “Nel nostro modo di lavorare cerchiamo sempre la semplicità”, racconta Giancotti, “tendiamo a semplificare i problemi dei clienti, mettendo al centro l’affidabilità del prodotto e la trasparenza sulle sue reali prestazioni”.
Innovare, per Ebara, significa unire rigore tecnico e chiarezza, rendendo accessibili soluzioni complesse e costruendo fiducia duratura. Un approccio che trasforma la tecnologia in strumento di relazione, capace di migliorare la vita quotidiana delle persone e di rendere il mondo un po’ meno complicato.
Ebara è tra le realtà ospiti della Vip Lounge di Ecomondo 2025, uno spazio esclusivo di incontro e confronto dedicato alle aziende che fanno della sostenibilità e della circolarità il proprio obiettivo principale.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
A Ecomondo 2025, Pietro Fiorentini presenta la sua visione per la transizione energetica: biometano, efficienza e innovazione per un futuro sostenibile.
A Ecomondo 2025, Cisambiente presenta la sua visione “blu”: un’energia olistica e pulita per un futuro senza fossili, più vivo e sostenibile.
A Ecomondo 2025, Cvr presenta la sua visione di edilizia sostenibile: durabilità, innovazione e collaborazione per costruire insieme un futuro più solido.
A Ecomondo 2025, Agritech mostra come ricerca e tecnologia rendano l’agricoltura più efficiente, sostenibile e con meno sprechi.
A Ecomondo 2025, EcoEridania racconta la sua visione “controcorrente” di sostenibilità: innovazione, collaborazione e fiducia al centro del cambiamento.
Plastic bank a Ecomondo 2025: un modello che trasforma la plastica in valore sociale e ambientale, unendo economia circolare e inclusione globale.
A Ecomondo 2025 Icea racconta la sua idea di sostenibilità integrata: connettere filiere, processi e certificazioni per un futuro circolare.
Aisec a Ecomondo 2025: la rete che unisce imprese, istituzioni e ricerca per trasformare la cultura dell’economia circolare in azione concreta.