Road to Ecomondo

Portare acqua dove non c’è: la visione 2030 di Ebara

A Ecomondo 2025, Ebara presenta la visione 2030: innovazione e sostenibilità per portare acqua a seicento milioni di persone nel mondo entro il 2030.

Garantire accesso all’acqua, promuovere innovazione, semplificare la vita delle persone. È questa la visione che guida Ebara, multinazionale giapponese tra i leader mondiali nella gestione dell’acqua, dell’energia e delle infrastrutture.

Presente a Ecomondo 2025, il punto di riferimento internazionale dell’economia circolare in programma dal 4 al 7 novembre alla Fiera di Rimini, Ebara pumps Europe porta la sua idea di progresso: una tecnologia che non si limita a risolvere problemi, ma che costruisce futuro.

Una visione globale per un bisogno essenziale

“Evision 2030 rappresenta il nostro piano al 2030”, spiega Loris Giancotti, General manager Pmc di Ebara pumps Europe. “Tra i nostri obiettivi fondamentali c’è quello di fornire acqua a oltre seicento milioni di persone in tutto il mondo, specialmente nei territori più afflitti dalla siccità”.

Una sfida che intreccia tecnologia e solidarietà e che riflette l’impegno dell’azienda nel contribuire agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Attraverso innovazione, ricerca e infrastrutture resilienti, Ebara lavora ogni giorno per portare acqua – e quindi vita – dove ancora scarseggia.

Leggi anche:

Per Ebara, la sostenibilità è anche un modo di pensare: “Nel nostro modo di lavorare cerchiamo sempre la semplicità”, racconta Giancotti, “tendiamo a semplificare i problemi dei clienti, mettendo al centro l’affidabilità del prodotto e la trasparenza sulle sue reali prestazioni”.

Innovare, per Ebara, significa unire rigore tecnico e chiarezza, rendendo accessibili soluzioni complesse e costruendo fiducia duratura. Un approccio che trasforma la tecnologia in strumento di relazione, capace di migliorare la vita quotidiana delle persone e di rendere il mondo un po’ meno complicato.

Ebara è tra le realtà ospiti della Vip Lounge di Ecomondo 2025, uno spazio esclusivo di incontro e confronto dedicato alle aziende che fanno della sostenibilità e della circolarità il proprio obiettivo principale.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati