
Pasta Garofalo, la pandemia non ferma l’impegno per la qualità
Il ceo di Pasta Garofalo, Massimo Menna, commenta i risultati del primo Report di sostenibilità dell’azienda.
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La multinazionale promette di coprire con le fonti rinnovabili il 100 per cento del proprio fabbisogno di energia elettrica e termica.
Babaco Market è il delivery made in Italy di prodotti buoni ma che per motivi estetici non rientrano nei canoni di altri canali di distribuzione.
Finora la Banca centrale europea è stata molto legata all’economia fossile. Ma il nuovo piano sul clima annunciato da Christine Lagarde fa ben sperare.
Anche nei periodi più restrittivi del lockdown, gli italiani non hanno rinunciato alla pasta, comfort food per eccellenza del nostro paese. Non è una sorpresa, dunque, che un produttore primario del segmento premium come Pasta Garofalo abbia, pur tra mille difficoltà, proseguito la sua crescita, realizzando nel 2020 ricavi per 219 milioni di euro, con
Around punta sull’economia circolare per ridurre l’utilizzo di imballaggi usa e getta e il food waste nei servizi di ristorazione.
A inizio anno i flussi netti dei fondi indicizzati sostenibili nel mercato Etf europeo hanno superato i 25 miliardi di euro. La ricerca di Morningstar.
L’uso della plastica post consumo permette al Made in Italy di centrare l’obiettivo dell’economia circolare. L’intervista a Maurizio Mezzelani di Fratelli Guzzini sulla linea Circle.
Il presidente e ad di Pigna, Massimo Fagioli, racconta il presente e il futuro dello storico brand italiano, tra sviluppo sostenibile e impegno educativo.
Le tecnologie di Henkel permettono di realizzare buste, imballaggi e cannucce di carta che garantiscono performance paragonabili alla plastica, con un impatto ambientale inferiore.