Grohe azzera le emissioni della produzione e si fa portavoce del movimento plastic free

Grohe azzera le emissioni della produzione e si fa portavoce del movimento plastic free

Ridurre l’impatto climatico e ambientale dei propri prodotti e processi e, al tempo stesso, incoraggiare  i consumatori a scegliere l’acqua di rubinetto, evitando gli sprechi connessi all’uso delle bottiglie in plastica. È la duplice sfida di Grohe, leader globale di soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina. A raccontarla è Donato Pasquale, 

sponsorizzato da Grohe
Da AssoDistil, un distillato di economia circolare

Da AssoDistil, un distillato di economia circolare

Economia circolare, riutilizzo delle risorse e zero waste. Sono questi i temi al centro del primo Report di sostenibilità promosso da AssoDistil, l’associazione nazionale degli industriali distillatori di alcoli e acquaviti, redatto in collaborazione con LifeGate. Il report ricorda l’impegno delle distillerie italiane a favore di una filiera virtuosa di gestione e valorizzazione dei sottoprodotti

Articolo sponsorizzato
Bosco Nivea e mare protetto, Beiersdorf si unisce a LifeGate per l’ambiente

Bosco Nivea e mare protetto, Beiersdorf si unisce a LifeGate per l’ambiente

Due progetti sviluppati con LifeGate per prendersi cura dell’ambiente, a partire dalla salvaguardia degli alberi e dalla tutela delle acque. Queste le iniziative portabandiera dell’impegno sostenibile che Nivea, marchio specializzato nella cura delle pelle del gruppo Beiersdorf, sta portando avanti in Italia a livello strategico. L’azienda, che da 130 anni è attiva nella ricerca e

Articolo sponsorizzato
Gruppo Cap “mette in campo” i suoi valori: pari opportunità e sostenibilità

Gruppo Cap “mette in campo” i suoi valori: pari opportunità e sostenibilità

Soffia la sua quarta candelina il progetto Valori in campo di Gruppo Cap. Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, infatti, anche questa volta si schiera per la sostenibilità ambientale e per le pari opportunità. “Ogni due anni”, dice Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap, “facciamo un passo avanti.

sponsorizzato da Gruppo CAP