dal 19 Giugno al 1 Gennaio
23900 Lecco, Province of Lecco, Italy

Dopo il successo della prima edizione, torna BikeUP. Il festival europeo dedicato alle biciclette elettriche si tiene a Lecco dal 19 al 21 giugno. Tre giorni intensi dedicati agli amanti della bicicletta e delle sue evoluzioni, ma soprattutto un’occasione unica per capire in che direzione si sta muovendo la mobilità in chiave sostenibile.

 

Esposizioni, turismo, incontri, conferenze e workshop per professionisti e amatori che avranno la possibilità di provare gratuitamente le biciclette elettriche e a pedalata assistita e scoprirne il funzionamento e i vantaggi. Immancabile, torna ache la street competition tra biciclette a pedalata assistita, Uphill.

 

La bicicletta a pedalata assistita sta esplodendo in tutta Europa. In Germania le vendite sono aumentate del 17 per cento nell’ultimo anno, del 16 per cento nei Paesi Bassi. Senza dimenticare l’incredibile aumento del 37 per cento dei cugini francesi. In Italia, i numeri sono ancora piccoli, ma occasioni come BikeUP sono imperdibili per scoprire le potenzialità di un mezzo che ha dimostrato di essere perfetto. Per l’ambiente, per la salute e per il risparmio sia di tempo che economico.

 

La seconda edizione di BikeUP si tiene ancora una volta nella bellissima città di Lecco, tra lago e montagne. Il programma completo prevede la possibilità di ascoltare esperienze di viaggio in sella a una e-bike , dalla Via Francigena al deserto dell’Oman.

 

BikeUP_Lecco-02-L

 

Il festival è completamente gratuito. Per scoprire tutti gli eventi è disponibile il sito bikeup.eu e la pagina Facebook di BikeUP.

 

Per partecipare agli incontri, a StriderUP e alle lezioni di guida è necessario accreditarsi inviando una email a [email protected]up.eu, indicando il titolo dell’incontro o attività a cui si è interessati.

 

Dove

Piazza Cermenati e piazza XX settembre, Lecco

La street competition di Uphill avrà luogo per le strade del centro storico

 

Come arrivare

In auto, da Milano SS36, prendere l’uscita Lecco – Oggiono – Civate e proseguire per circa 5 chilometri. In prossimità del lago svoltare a sinistra sul ponte Kennedy (ponte Nuovo) e seguire le indicazioni per il centro.

 

In treno, da Milano treni per Lecco ogni mezz’ora da Porta Garibaldi e Stazione Centrale. Dalla stazione di Lecco prendere piazza Armando Diaz e Via Cavour per 250 metri e prendere via Roma, a destra