dal 31 Gennaio al 1 Gennaio

Orticolario torna il prossimo autunno: in attesa della ottava edizione dell’evento, si apre il Concorso Spazi creativi, per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistico-paesaggistiche nel parco di Villa Erba a Cernobbio, sede della manifestazione.

 

Il filo conduttore di Orticolario 2016 (30 settembre – 2 ottobre) sarà il sesto senso, la percezione che promuove il dialogo tra l’uomo e la natura; il fiore dell’anno sarà invece l’anemone.

 

La commissione cerca progetti innovativi che presentino spunti, tecniche e materiali in grado di valorizzare il paesaggio con originalità secondo i criteri della sostenibilità.

 

Orticolario-giardini
Uno degli allestimenti a Orticolario. 2014. Foto © Dario Fusaro.

 

Gli artisti che progetteranno e allestiranno gli spazi a tema all’interno dell’evento (fino a 200 mq) saranno selezionati ad insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice e concorreranno al premio “La foglia d’oro del Lago di Como”, assegnata da una giuria internazionale.

 

L’iscrizione al concorso è gratuita e dovrà essere inviata in forma scritta entro e non oltre il 31 gennaio 2016 a [email protected] Il bando dettagliato, con i termini di partecipazione, è disponibile sul sito web di Orticolario a questo link.