È partito il concorso Spazi creativi: Orticolario cerca progettisti per gli spazi verdi della prossima edizione dell’evento.
Orticolario torna il prossimo autunno: in attesa della ottava edizione dell’evento, si apre il Concorso Spazi creativi, per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistico-paesaggistiche nel parco di Villa Erba a Cernobbio, sede della manifestazione.
Il filo conduttore di Orticolario 2016 (30 settembre – 2 ottobre) sarà il sesto senso, la percezione che promuove il dialogo tra l’uomo e la natura; il fiore dell’anno sarà invece l’anemone.
La commissione cerca progetti innovativi che presentino spunti, tecniche e materiali in grado di valorizzare il paesaggio con originalità secondo i criteri della sostenibilità.
Gli artisti che progetteranno e allestiranno gli spazi a tema all’interno dell’evento (fino a 200 mq) saranno selezionati ad insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice e concorreranno al premio “La foglia d’oro del Lago di Como”, assegnata da una giuria internazionale.
L’iscrizione al concorso è gratuita e dovrà essere inviata in forma scritta entro e non oltre il 31 gennaio 2016 a [email protected]. Il bando dettagliato, con i termini di partecipazione, è disponibile sul sito web di Orticolario a questo link.