A cena nei ristoranti stella verde Michelin, con il concorso + gusto, – consumi

Michelin lancia il nuovo concorso “+ gusto, – consumi”: in palio trenta voucher per cene in ristoranti stellati e una bicicletta a pedalata assistita.

Sogni un pranzo all’Osteria Francescana di Massimo Bottura a Modena? O una cena in un vecchio frantoio circondato da vigneti, uliveti, agrumeti e da un orto come quello che ospita il ristorante Dattilo di Caterina Ceraudo? Dal 15 marzo potresti essere uno dei fortunati a poterlo fare sfruttando uno dei voucher da cento euro in palio nel concorso gratuito + gusto, – consumi, promosso da Michelin italiana spa.

Concorso + gusto - consumi.
Con il concorso + gusto, – consumi di Michelin puoi vincere voucher per cene green nei ristoranti che nel 2021 hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento della Stella verde Michelin © Freepik

Il nuovo concorso di Michelin, in linea con l’impegno per l’ambiente dell’azienda che da anni propone soluzioni in ambito di mobilità sostenibile, è attivo dal 15 marzo al 13 aprile 2021 e completamente gratuito. In palio trenta voucher dal valore di cento euro ciascuno per cene all’insegna della sostenibilità nei ristoranti che nel 2021 hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento della stella verde Michelin (e l’Osteria Francescana è uno di questi, oltre ad aver riconfermato le tre stelle Michelin classiche) o menzione per la sostenibilità, ma non solo.

Partecipando all’istant win giornaliero, si avrà la possibilità di prendere parte all’estrazione del super premio finale: una bicicletta a pedalata assistita elettrica Fulgur del valore di seimila euro.

Per partecipare all’estrazione dei premi giornalieri, ci si può collegare al sito www.promozioni.michelin.it nella sezione dedicata al concorso, compilare il form di partecipazione inserendo tutti i dati richiesti e rispondere al quiz a scelta multipla. Così si potrà prendere parte anche all’estrazione finale che avverrà entro il 31 Maggio 2021. I vincitori verranno contattati telefonicamente e/o via e-mail

La bicicletta Fulgor in palio nel concorso Michelin.
La bicicletta Fulgor a pedalata assistita in palio con l’estrazione finale del concorso Michelin + gusto, – consumi © Michelin

La Stella verde Michelin 

Da anni Michelin, uno dei maggiori produttori mondiali di pneumatici, è in prima linea per lo sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di ridurre del cinquanta per cento l’impronta di carbonio dei propri stabilimenti entro il 2030, con completo annullamento entro il 2050.

L’impegno green si è tradotto anche nell’introduzione della stella verde: il nuovo prestigioso riconoscimento per i ristoratori attivi sul fronte della sostenibilità che l’azienda francese ha deciso di inserire nell’omonima guida per viaggiatori, giunta nel 2021 alla sua 66esima edizione.

Oltre a proporre le ambite stelle Michelin o gli indirizzi dove consumare un menu con un rapporto qualità/prezzo interessante (i Bib gourmand), l’edizione 2021, infatti, suggerisce ai suoi lettori i ristoranti impegnati per l’ambiente e la sostenibilità. I criteri con cui le stelle verdi vengono assegnate sono il rispetto dell’ambiente, la modalità di approvvigionamento delle materie prime, la lotta contro lo spreco alimentare, la corretta gestione dei rifiuti, l’impatto energetico e l’etica lavorativa.

Questo l’elenco dei ristoranti premiati con la stella verde Michelin in cui poter utilizzare il voucher del concorso + gusto, – consumi.

Articoli correlati