Mercoledì 7 novembre nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 7 novembre nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 7 novembre nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Ezio Guaitamacchi ospiterà infatti tre nuovi progetti di “altre musiche” dal tasso artistico elevato e dal fascino assoluto.
Si comincerà con la chitarra di Germano Seggio, che ha appena pubblicato un bellissimo album Alta Quota in cui mescola le sue due grandi passioni: musica e montagna. È un progetto strumentale dal forte sapore ecologista. Per poi passare all’effervescente trio jazz rock di Daniele Ciuffreda, chitarrista di fama internazionale che presenta il suo nuovo album Out On The Ninth Day, un omaggio ai brani più celebri della tradizione jazz.
Infine chiuderà la serata il grande arpista Vincenzo Zitello che presenterà il meglio del suo repertorio di folk esoterico dai profumi celtici, mediterranei e orientali, un fantastico mix di suoni, melodie e disegni ritmici.
La serata comincia alle 22:30 mercoledì 7 novembre – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
L’ingresso è libero ma è necessario compilare il form qui sotto:
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Per informazioni [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 366 72 15 569
La Commissione dice sì ai carburanti sintetici. Ma il mercato delle auto punta sempre di più sull’elettrica. L’Europa rischia di rimanere indietro.
Penang Hill, in Malesia, entra a far parte delle 714 riserve della biosfera riconosciute dall’Unesco, “luoghi di apprendimento dello sviluppo sostenibile”.
Il panda gigante resta vulnerabile, ma finalmente anche le autorità cinesi confermano quanto stabilito dall’Iucn: la specie non è più a rischio estinzione.
Le lingue indigene sono un patrimonio inestimabile che va protetto, insieme ai diritti delle popolazioni native. Per questo l’Onu ha dichiarato il 2019 l’Anno internazionale delle lingue indigene.
La contemplazione della bellezza della semplicità, la forza della natura che risorge a dispetto di ogni inverno, la riflessione sulla caducità, l’esaltazione della gioia primaverile. Possono essere molti e diversi i significati dell’hanami – la contemplazione della fioritura dei ciliegi – tutti legati dalla sensazione della rinascita. Un’interessante lezione della natura, di cui il Giappone può insegnare a gioire a tutto
Esclusiva intervista al presidente dell’IPCC e Premio Nobel per la Pace, Rajendra Pachauri.