Cosa sono, davvero, le cure palliative? In questo articolo, Vidas fa chiarezza e spiega in cosa consiste la campagna OGGI.
Il farmaco omeopatico è facilmente utilizzabile in differenti situazioni. Ecco perché questo elenco di piccolo pronto soccorso per bambini vi sarà utile.
La medicina omeopatica interagisce rapidamente sui neonati e sui bambini, in quanto il loro organismo non è ancora abituato a medicine più invasive, come quelle tradizionali. La risposta al farmaco omeopatico risulta quindi essere molto veloce in termini di tempo e altrettanto soddisfacente.
Nei giorni di festa o durante un viaggio, tuttavia, ci si trova spesso a doversi confrontare con farmacisti o medici che non conoscono l’omeopatia. Di seguito, dunque, si propone un elenco di piccolo pronto soccorso per bambini con una serie di rimedi omeopatici, facilmente utilizzabili in diversi casi.
I granuli vanno messi possibilmente sotto la lingua. Solo in caso di difficoltà nella somministrazione, far sciogliere i granuli in mezzo bicchiere d’acqua o acquistare direttamente il prodotto in gocce. Le supposte, invece, vanno leggermente inumidite per rendere meno dolorosa la somministrazione.
Per quanto riguarda le modalità d’uso, si consiglia di assumere il farmaco omeopatico lontano dai pasti, almeno mezz’ora prima o a partire da un’ora dopo aver mangiato. Tuttavia esiste anche una scuola di pensiero che, a differenza di quello che spesso si dice, sostiene non sia importante somministrare i rimedi lontani dai pasti, cioè a digiuno. È dunque buona norma affidarsi a uno specialista per conoscere tutte le caratteristiche del farmaco e le modalità di assunzione.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Cosa sono, davvero, le cure palliative? In questo articolo, Vidas fa chiarezza e spiega in cosa consiste la campagna OGGI.
Questo sapere medico millenario, arrivato dal Tibet, è ancora vivo. I rimedi naturali vengono prodotti in un piccolo paese alle pendici dell’Himalaya.
Una clinica online, integrata con l’intelligenza artificiale, dedicata ai disturbi alimentari: così Comestai risponde alle difficoltà di accesso alle cure.
Un nuovo modello diversifica i percorsi diagnostico-terapeutici tra uomini e donne affetti da patologie endo-diabetologiche: “Si risparmia e si curano più pazienti”.
L’app di meditazione Petit BamBou lancia due nuovi programmi dedicati alla gravidanza consapevole e al mindful parenting.
Il plasma di Harrison conteneva l’anticorpo Anti-D, capace di prevenire la malattia emolitica del feto.
Il lutto a volte inizia prima della perdita: parliamo di lutto anticipatorio, come riconoscerlo e come affrontarlo con serenità.
Dopo l’Australia, in Italia prende vigore l’appello al governo per proibire gli smartphone prima dei 14 anni e i social prima dei 16. Le ragioni dei primi firmatari, Daniele Novara e Alberto Pellai.
Due termini correlati che esprimono concetti leggermente diversi. Abbiamo chiesto aiuto a Vidas per capire.

