4 fiori di Bach per l’ipersensibilità

I rimedi floreali di Bach aiutano a risolvere i nostri problemi. Ecco 4 fiori che possono aiutare chi è ipersensibile alle emozioni degli altri.

Combattere l’ipersensibilità e la tensione ritrovando serenità ed equilibrio in maniera naturale, grazie ai fiori di Bach.

1. Agrimony

Dei fiori di Agrinomy, la comune agrimonia
Dei fiori di Agrinomy, la comune agrimonia. ©Wikimedia

Agrimony è consigliato a chi è scosso da un forte tormento interiore, ansia, maschera d’allegria; per chi non esterna i propri problemi, ha una tendenza a scaricare la tensione nella droga (cibo, fumo, alcool o altro), paura dell’abbandono, evita il conflitto.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: pace interiore, calma, contentezza, autostima.

2. Centaury

Centaury un ottimo rimedio floreale di Bach per l'ipersensibilità nei confronti degli altri. ©Ingimage
Centaury un ottimo rimedio floreale di Bach per l’ipersensibilità nei confronti degli altri. ©Ingimage

Centaury è consigliato per chi non sa dire di no. È adatto per le chi è influenzabile, debole di carattere, stanco, servile, agisce per compiacere gli altri, sfruttato dagli altri, trascura se stesso e le proprie necessità.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: si riacquista la capacità di prendersi il proprio spazio e dare limiti, di rendersi utili agli altri alla base della propria forza interiore e fisica.

3. Holly

Holly è il rimedio floreale di Bach ricavato dal fiore di agrifoglio. ©Ingimage
Holly è il rimedio floreale di Bach ricavato dal fiore di agrifoglio. ©Ingimage

Holly è il fiore di Bach per chi si sente escluso ed insicuro dell’amore, per chi è emotivo e impulsivo; gelosia, odio, invidia, vendetta, collera, ira e cuore indurito sono le emozioni contro cui è consigliabile l’uso di Holly.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: si diventa consapevoli dell’unità armonia interiore e si ritorna in grado di guardare il mondo a cuore aperto.

4. Walnut

Walnut è il fiore di Bach che aiuta a diminunire l'ipersensibilità. @IngImage
Walnut è il fiore di Bach che aiuta a diminunire l’ipersensibilità. @IngImage

Walnut è consigliato a chi è ipersensibile e influenzabile dagli altri, a chi si trova in periodi di grande cambiamento; Questo fiore di Bach è adatto a tutti quelli che si sentono una mancanza di protezione, una difficoltà a tagliare vecchi legami e abitudine, una mancanza di chiarezza per realizzare un cambiamento.

Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: ci si senti disinvolti, protetti dalle influenze esterne, e aperti al cambiamento.

Articoli correlati