Dopo l’Australia, in Italia prende vigore l’appello al governo per proibire gli smartphone prima dei 14 anni e i social prima dei 16. Le ragioni dei primi firmatari, Daniele Novara e Alberto Pellai.
4 fiori di Bach per l’ipersensibilità
I rimedi floreali di Bach aiutano a risolvere i nostri problemi. Ecco 4 fiori che possono aiutare chi è ipersensibile alle emozioni degli altri.
Combattere l’ipersensibilità e la tensione ritrovando serenità ed equilibrio in maniera naturale, grazie ai fiori di Bach.
1. Agrimony
Agrimony è consigliato a chi è scosso da un forte tormento interiore, ansia, maschera d’allegria; per chi non esterna i propri problemi, ha una tendenza a scaricare la tensione nella droga (cibo, fumo, alcool o altro), paura dell’abbandono, evita il conflitto.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: pace interiore, calma, contentezza, autostima.
2. Centaury
Centaury è consigliato per chi non sa dire di no. È adatto per le chi è influenzabile, debole di carattere, stanco, servile, agisce per compiacere gli altri, sfruttato dagli altri, trascura se stesso e le proprie necessità.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: si riacquista la capacità di prendersi il proprio spazio e dare limiti, di rendersi utili agli altri alla base della propria forza interiore e fisica.
3. Holly
Holly è il fiore di Bach per chi si sente escluso ed insicuro dell’amore, per chi è emotivo e impulsivo; gelosia, odio, invidia, vendetta, collera, ira e cuore indurito sono le emozioni contro cui è consigliabile l’uso di Holly.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: si diventa consapevoli dell’unità armonia interiore e si ritorna in grado di guardare il mondo a cuore aperto.
4. Walnut
Walnut è consigliato a chi è ipersensibile e influenzabile dagli altri, a chi si trova in periodi di grande cambiamento; Questo fiore di Bach è adatto a tutti quelli che si sentono una mancanza di protezione, una difficoltà a tagliare vecchi legami e abitudine, una mancanza di chiarezza per realizzare un cambiamento.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: ci si senti disinvolti, protetti dalle influenze esterne, e aperti al cambiamento.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Due termini correlati che esprimono concetti leggermente diversi. Abbiamo chiesto aiuto a Vidas per capire.
Comprendere l’epigenetica fornisce gli strumenti per restare in salute. Dall’alimentazione allo stile di vita, scopriamo come influire positivamente sul nostro patrimonio genetico.
Nel capoluogo lombardo esistevano già norme contro le sigarette ma ora si inaspriranno. Sono previste sanzioni per i trasgressori dai 40 ai 240 euro.
I risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti ipotizzano un collegamento tra 22 pesticidi e i tassi di incidenza e mortalità del cancro alla prostata.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.