Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
4 fiori di Bach per l’ipersensibilità
I rimedi floreali di Bach aiutano a risolvere i nostri problemi. Ecco 4 fiori che possono aiutare chi è ipersensibile alle emozioni degli altri.
Combattere l’ipersensibilità e la tensione ritrovando serenità ed equilibrio in maniera naturale, grazie ai fiori di Bach.
1. Agrimony
Agrimony è consigliato a chi è scosso da un forte tormento interiore, ansia, maschera d’allegria; per chi non esterna i propri problemi, ha una tendenza a scaricare la tensione nella droga (cibo, fumo, alcool o altro), paura dell’abbandono, evita il conflitto.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: pace interiore, calma, contentezza, autostima.
2. Centaury
Centaury è consigliato per chi non sa dire di no. È adatto per le chi è influenzabile, debole di carattere, stanco, servile, agisce per compiacere gli altri, sfruttato dagli altri, trascura se stesso e le proprie necessità.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: si riacquista la capacità di prendersi il proprio spazio e dare limiti, di rendersi utili agli altri alla base della propria forza interiore e fisica.
3. Holly
Holly è il fiore di Bach per chi si sente escluso ed insicuro dell’amore, per chi è emotivo e impulsivo; gelosia, odio, invidia, vendetta, collera, ira e cuore indurito sono le emozioni contro cui è consigliabile l’uso di Holly.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: si diventa consapevoli dell’unità armonia interiore e si ritorna in grado di guardare il mondo a cuore aperto.
4. Walnut
Walnut è consigliato a chi è ipersensibile e influenzabile dagli altri, a chi si trova in periodi di grande cambiamento; Questo fiore di Bach è adatto a tutti quelli che si sentono una mancanza di protezione, una difficoltà a tagliare vecchi legami e abitudine, una mancanza di chiarezza per realizzare un cambiamento.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: ci si senti disinvolti, protetti dalle influenze esterne, e aperti al cambiamento.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
L’11 luglio è stata una data importante per la salute mentale. L’Inps ha pubblicato le graduatorie ufficiali del Bonus psicologo 2024.
Smentendo timori e diffidenze, l’Istituto superiore di sanità testimonia che l’acqua di rubinetto è conforme ai parametri di legge.
Una valutazione recente sulla cancerogenicità del talco associa la sostanza a un grado ulteriore di pericolosità.
Le piante sono una grande risorsa per il nostro benessere, anche mentale. Stefania Piloni ci illustra quali sono quelle più adatte al sostegno del tono dell’umore, contro l’ansia e lo stress.
La Camera approva unanimemente una legge per garantire ai cittadini senza fissa dimora accesso al Servizio sanitario nazionale.
I tè Pu’Er possiedono proprietà interessanti per la salute e possono essere utilizzati nella prevenzione quotidiana. Ne abbiamo parlato con gli esperti Alessandro Beghini e Renato Crepaldi.